• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Guastalla vs Povigliese 1-1

Pagina 1 di 1

24/03/2024

Guastalla vs Povigliese 1-1

 

GUASTALLA: Martignoni, Truzzi, Sarno, Lombardini, Bucci, Bulgarelli, Bigi, Tirelli (77’ Pedrazzi), Caramaschi (46’ Guastalla), Zani (88’ Catenacci), Martino (70’ Salerno). A disposizione: Romanò, Garimberti, Rota, Catenacci, Mezzana, Bellini. All.: Cani

POVIGLIESE: Fava, Cellato, Campana T., Magro, Dieng (61’ Saturno), Capra, Tosi (65’ Gualerzi), Fisicaro, Gjoka, Zanichelli (57’ Perini), Parmigiani. A disposizione: Benatti, Galloni, Bonini, Iembo, Bertolotti, Mancuso (entrato all’85’ per Perini). All.: Dall’Asta

ARBITRO: Bongiovanni di Finale Emilia

RETI: 5’ Caramaschi (A), 51’ Bulgarelli 

AMMONIZIONI: 30’ Bigi, 58’ Capra, 64’ Fisicaro, 83’ Pedrazzi, 86’ Bucci. Espulso Garimberti al 30’

 

Lo scontro diretto per la zona playoff si rivela una partita senza troppe emozioni, con una partita sottotono per entrambe le squadre. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena cinque minuti, quando il bel calcio d’angolo di Tosi trova la deviazione di uno sfortunato Caramaschi e finisce in porta. Il Guastalla prova a reagire con Martino, il cui colpo di testa finisce però a lato. Al 17’ Zani calcia rasoterra, ma il suo colpo è troppo centrale e non spaventa Fava. Seguono minuti privi di altre grandi occasioni, ma carichi di nervosismo per un arbitraggio che lascia un po’ tutti perplessi. A metà promo tempo Bigi subisce un fallo plateale, ma viene ammonito da Bongiovanni, scatenando l’ira della panchina rossoblu, che costa l’espulsione a Garimberti e Becchi. Nel recupero il Guastalla ci prova ancora, sempre con Zani, che però calcia troppo alto.

La squadra di casa rientra in campo con un po’ più di grinta, e trova quasi subito il pareggio. Al 51’ Bulgarelli calcia una bellissima punizione su cui Fava prova invano ad arrivare, portando il risultato sull’1-1. Mentre la Povigliese si chiude in difesa il Guastalla prova a ribaltare il match: al 70’ Zani colpisce alto con la testa, divorandosi il 2-1. Poco dopo arriva l’unico vero scatto della partita della Povigliese, con un tiro di Saturno respinto da un’ottima uscita di Martignoni. Nel finale altra giocata di Bulgarelli su cui arriva Salerno che serve per Bigi, che arriva di testa ma colpisce alto.

 

Prestazione nel complesso discreta per il Guastalla, che di fatto gestisce la partita, ma fatica ancora ad essere più decisivo in attacco. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì sera per il recupero in trasferta con la Virtus Correggio, cercando di conquistare 3 punti importanti per mantenersi tra le prime 5.

 

Commenti

PUBBLICITA'