• Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Grande successo al saggio delle scuole e al pony day per il circolo la Rondinella di Imola

Pagina 1 di 1

08/11/2023

Grande successo al saggio delle scuole e al pony day per il circolo la Rondinella di Imola

Si è svolto ad Arezzo il saggio delle Scuole, manifestazione che mette a confronto circoli da tutta Italia in una combinata di più discipline in una formula a squadre di 4/5 cavalieri.

Quest’anno più di 250 binomi ,58 squadre ed il circolo ippico La Rondinella Imola era presente con la super SQUADRA: Segurini Graziella & Caplet, Galeati Maya & Parfume, Bassi Riccardo & Haira, Grementieri Kasia & Penny, Bassi Tommaso & Dancing.

Una squadra nuova su 5 binomi 4 erano nuovi.

Si è esordito con la gara di presentazione con un fantastico risultato 20esima posizione, a seguire è stato il turno del team dressage, purtroppo però un pony non ha voluto "collaborare" e si è slittati verso il fondo della classifica 49 posizione, ma questo sport è fatto anche di questo, quando la squadra è composta da esseri viventi …

La gara di salto, categoria di stile, si conclude all'11 posto mentre quella di cross, sempre di stile, si conclude con un ottimo  secondo posto!!!

Essere stati  davanti a tanti BIG del completo è stata veramente una grandissima soddisfazione!!!

Si conclude il saggio delle scuole al 16 posto, ottimo risultato considerato l'elevato numero di squadre presenti da tutta Italia!

Il saggio è una gara di squadra e La Rondinella che viene dall’esperienza del ludico sa bene cosa vuol dire la parola SQUADRA! 

 

Nel frattempo a proposito di ludico si è svolta a Sommacampagna (Verona) la finale trofeo Loveer che vede coinvolte Lombardia Veneto ed Emilia Romagna.

Trofeo di alta valenza tecnica educativa perché è ideato apposta per i giovani atleti al fine di confrontarsi sui campi di gara con i loro coetanei di altre regioni nel fantastico mondo multidisciplinare del ludico!!!

Gli  allievi della Rondinella anche se a ranghi ridotti, si sono presentati sui campi di Sommacampagna e hanno dato il meglio di loro.

La squadra soprannominata BABA Bassi Andrea e Bevilacqua Alessandro ha vinto la gimkana, secondo posto nella run &ride e 4 posto nei pony games!

Mentre per le ragazze  Contarini Viola e Giada hanno conquistato il primo posto nella Run & Ride ,il secondo posto nei pony games e il quarto posto nella gimkana.

A conclusione della giornata è giunto il terzo posto di Viola e Spice nel piccolo gran premio!

A termine di questa finale la Rondinella conquista il 2° posto in questo Trofeo.

Prossimo appuntamento per Tommaso Bassi e Kasia Grementieri a Fiera Cavalli per il concorso dedicato ai Best Riders…..e il nome è tutto un programma.

 

Commenti

PUBBLICITA'