• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Granarolo vs BernaItalia Medicina 65 – 56

Parziali : 16-17; 31-27; 51-40

Pagina 1 di 1

21/03/2016

Granarolo vs BernaItalia Medicina 65 – 56

 

nona giornata del girone di ritorno e la Virtus va a fare visita a Granarolo in un derby ormai divenuto un classico , i medicinesi ancora senza Persiani ritrovano Ballardini , purtroppo le note liete per i giallo neri finiscono qui perché la partita fin dalle prime battute è comandata dagli uomini di coach Trevisan . Se una settimana fa contro Castelnovo abbiamo potuto ammirare la Bernaitalia più bella dell’anno oggi , a distanza di soli sette giorni , va in scena la Virtus più brutta dell’anno , infatti i medicinesi non entrano mai in partita né con la testa né con il cuore , grande merito a Granarolo che vince e convince grazie a determinazione e applicazione , malissimo i giallo neri che non sono mai pronti in difesa e in attacco pasticciano oltre il lecito (24 palle perse) e non riescono mai a punire i continui cambi difensivi di un Granarolo volitivo e determinato . Un primo quarto a tratti dominato da Granarolo termina con la Virtus a + 1 grazie all’energia di Barba e a un Ballardini che prova a tenere a galla i medicinesi . Secondo periodo e sempre Granarolo al comando sotto la regia di un ottimo Spettoli , la Virtus insegue e resta a contatto grazie a Biguzzi e Canovi , all’intervallo Granarolo a + 4 sul 31 a 27 . Terzo periodo e la Virtus confeziona il disastro più completo , il solo Biguzzi (19 punti , 14 rimbalzi , 3 assist , 6 falli subiti e 5 palle perse) non basta ad arginare un Granarolo che inizia sempre più a credere nella vittoria e trova nell’asse Bonetti – Ferri lo spunto per andare al massimo vantaggio sul + 11 con cui si va all’ultimo riposo (51 – 40) . Quarto periodo e la Virtus prova a rimettere in piedi una partita che fino a qui i giallo neri non hanno giocato , migliora leggermente la difesa , Biguzzi e Govi (9 punti , 10 rimbalzi , 2 assist , 6 falli subiti e 5 palle perse) provano di suonare la carica per un ultimo assalto , Bernaitalia che si porta a – 4 a poco più di 5’ dal termine , poi espulsione per secondo tecnico a coach Curti , Spettoli e Bertuzzi ne approfittano e ridanno a Granarolo 7 lunghezze di vantaggio e la tranquillità , perché la Virtus si annega nel più classico dei bicchieri d’acqua e affonda . Complimenti a Granarolo che con intensità e voglia sopperisce ad alcuni limiti tecnici evidenti , malissimo la Virtus irriconoscibile per atteggiamento e approccio , chiamata dopo la pausa per la Pasqua a un immediato riscatto , tra le mura amiche , dove il 2/4 arriverà Rubiera , partita da approcciare fin dal riscaldamento in ben altro modo perché i reggiani in cerca di punti salvezza non verranno a Medicina per fare una gita .

 

Tabellino Granarolo Basket: Iannicelli ne, Nobis 6, Marchi 5, Spettoli 12, Paoloni ne, Tugnoli 2, Bonetti 10, Torriglia 2, Bertuzzi 7, Brotza 10, Ferri 11. All. Trevisan.

Tabellino Bernaitalia Medicina: Marinelli, Govi 9, Sighinolfi 7, Biguzzi 19, Lorenzini, Ballardini 6, Barba 2, Musolesi 2, Canovi 2, Seracchioli 9. All. Curti.

Il DS Monti : “ oggi siamo stati inguardabili sotto ogni punto di vista , questa prestazione è identica a quella fatta a Budrio l’anno scorso , confido che sapremo tutti assumerci le nostre responsabilità , non ci sono alibi o scuse , anzi l’unica scusa la dobbiamo fare ai nostri Tifosi e alla nostra Società , non posso credere che abbiamo disimparato a giocare , credo che abbiamo lasciato la testa e la voglia a casa , bravi i ragazzi di Granarolo che ci hanno impartito una bella lezione su come si deve andare in campo” . “restano 4 partite da giocare , e per giocare intendo un atteggiamento diametralmente opposto a quanto fatto ieri , da qui alla fine siamo tutti , io per primo , in discussione”

Commenti

PUBBLICITA'