• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Granarolo Basket CREI – Basket Club Russi 63 – 62

Pagina 1 di 1

21/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

DR1 - Sfida difficile in un momento complicato

Il match contro Granarolo, andato in scena Domenica 19 Novembre, sapevamo sarebbe stata una sfida difficile in un momento complicato come quello che avevamo vissuto in settimana, con le dimissioni di Tesei, e privi anche di Lorenzo Allegri, impegnato a Ravenna con la serie B.

Il nostro inizio di partita è contratto, sotto la quida di un Senni alla sua prima da Capo Allenatore di una squadra Senior, coadiuvato in panchina da Venturini che ha assunto con grande senso di responsabilità il ruolo di vice, mentre i padroni di casa mettono sin da subito in chiaro la loro volontà di ritrovare i due punti, che nelle ultime due giornate erano mancati. Russi però, non vuole stare a guardare e rispondendo colpo su colpo senza timore diventa co-protagonista di questa partita.

Partita che è stata più volte governata da un sostanziale equilibrio e che i nostri ragazzi sono stati più volte ad un passo dal portare a casa. 

Nel finale però la spunta Granarolo che, sul +1, è costretta a prendersi un tiro difficile, complice la grande difesa dei russiani. Gestiamo, quindi, l’ultimo possesso, arrivando ad un tiro aperto che però si infrange sul ferro. Tiro che non trova il fondo della retina, Isla che non trova i bramati due punti, Isla che con l’atteggiamento giusto ha dimostrato di potersela giocare con chiunque e che per questo deve credere fino in fondo nei propri mezzi e in una ancora possibile rimonta..! 

𝐒𝐄𝐌𝐏𝐑𝐄 𝐄 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐐𝐔𝐄 𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 𝐈𝐒𝐋𝐀!

Granarolo Basket  CREI – Basket Club Russi  63 – 62

(15-16; 35-27; 47-46)

Granarolo Baskt CREI : Salicini 7, Magi 4, Drago, Paoloni ne, Polo 4, Salvardi 6, Poggi 14, Bertacchini 13, Tolomelli 7, Brotza 8. All. Millina.

Basket Club Russi: Kertusha 3, Cervellara, Scaccabarozzi, Catenelli 14, Basaglia 2, Bergantini 12, Cirillo, Ceccarelli ne, Totaro 6, Morigi 6, Licchetta 10, Vistoli 9.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi

 

 

Granarolo Basket - Basket Club Russi 63-62

Pagina 1 di 2

21/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La bomba della vittoria di Russi si ferma sul ferro, Granarolo vince ma che fatica 

Granarolo Basket  - Basket Club Russi 63-62

[15-16, 35-27, 47-46]

Granarolo Basket : Salicini 7, Magi 4, Drago, Paoloni NE, Polo 4, Salvardi 6, Poggi 14, Bertacchini 13, Tolomelli 7, Brotza 8 All. Millina

Basket Club Russi  :Kertusha 3, Cervellara, Scaccabarozzi, Catenelli 14,  Basaglia 2, Bergantini 12, Cirillo, Ceccarelli NE, Totaro 6, Morigi 6, Licchetta 10, Vistoli 9;

Brutta partita per la Crei quella di ieri sera, dove Russi, relegata in fondo la classifica con una sola vittoria in campionato, ha tirato piedi per terra la bomba della possibile vittoria sulla sirena finale.

Granarolo inizia bene nel complesso con Polo che realizza subito 4 punti e argina bene il lungone Totaro, cercato invano dai compagni di squadra.

Sull'8 a 2 coach Senni manda in campo Licchetta e Vistoli che ridanno fiducia all'attacco ravennate che riesce a chiudere in vantaggio il primo quarto sul 15-16.

Nel secondo quarto la CREI piazza un controparziale di 11 a 0 in 3 minuti grazie a 6 punti filati di uno scatenato Bertacchini , e si riporta davanti nel match.

Andrea Tesei lascia il Basket Club Russi

Pagina 1 di 1

18/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Andrea Tesei  lascia il  Basket Club Russi

È con grande rammarico che la Società Basket Russi comunica la decisione di Coach Andrea Tesei di non proseguire nella conduzione tecnica della squadra. La società tutta e vuole esprimere a Teso immensa gratitudine per il lavoro, l’impegno e le qualità umane messe in campo in questi anni a Russi, per la promozione in serie D e in ultimo per l’incredibile salvezza conquistata a Reggio nell’ultima sfida della scorsa stagione. Un abbraccio da tutti noi a una persona speciale, per la quale il Basket Russi resterà sempre una casa e una famiglia.

Le parole di Teso : "Mi ritrovo a dover mettere fine a questa meravigliosa esperienza iniziata PARECCHI anni fa,in una società solida ,pura, formata e frequentata da persone splendide.Ne approfitto per ringraziare davvero tutti quelli che hanno collaborato con me e che mi hanno aiutato in questo percorso pieno di gioie e di "dolori" iniziando da tutto lo staff dirigenziale,lo staff tecnico e tutti coloro che hanno fatto parte della prima squadra,tutte quelle persone che aiutano volontariamente la società a crescere e a renderla così Famigliare!!!! Russi è una grande Famiglia e io ho avuto la fortuna di farne Parte....un in bocca al lupo a tutti e un grandissimo GRAZIE"

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi

 

Commenti

PUBBLICITA'