• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Granarolo Basket CREI – Artusiana Basket Forlimpopoli 81 – 70

Pagina 1 di 2

09/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Granarolo Basket Crei: Vittoria anche nella prima casalinga 

L'esordio tra le mura amiche, dopo quattro mesi d'assenza, fa gioire i nostri e bissa il netto successo ottenuto nella prima giornata in quel di Castenaso. 

Granarolo è in festa di paese e anche sugli spalti, i tifosi si sono goduti una buona prestazione, contro l'arcigna e spigolosa, Artusiana Forlimpopoli. 

I romagnoli scendono in campo con il piglio giusto e comandano il primo periodo con distacchi tra i 6 e gli 8 punti di vantaggio. La musica cambia quando le rotazioni dei biancoblù di casa, mantengono o addirittura alzano, il livello di intensità difensiva e la precisione al tiro. Questo sarà il leit-motiv di tutta la gara. Ovvero Granarolo si dimostra una squadra intensa ed efficace su tutti i suoi 10 uomini a referto, di contraltare Forlimpopoli ha difficoltà a mantenere, pur dimostrandosi una buona formazione, lo stesso livello con tutti gli effettivi. 

Per dare un idea il nostro starting five ha segnato in totale 41 punti, i cinque subentrati 39. Per Artusiana il quintetto iniziale 55 (best Nucci 21 e Gorini 18), la panchina 16 punti. A onor del vero degli 11 a referto degli ospiti, tre erano ragazzi del 2006, entrati solo dei secondi finali della gara. 

Lo scossone alla partita è arrivato nel secondo quarto, quando i nostri esterni Drago, 12 punti tutti dalla lunga distanza e Bertacchini, 14 punti conditi da 4 assist alla fine e Salvardi 12 punti con 4 falli subiti e con l'aiuto di tutta la squadra, aprono un divario di 10 punti all'intervallo lungo (44-34).

Il secondo tempo si può riassumere come ben gestito dai nostri, in quanto escludendo i primi tre minuti del terzo periodo, dove Forlimpopoli risale a -4,  riescono a mantenere un distacco intorno alla doppia cifra. 

I romagnoli si innervosiscono nei confronti degli arbitri e questo non gli aiuta a recuperare. Il match si conclude 80-71. 

Commenti

PUBBLICITA'