• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Granamica vs Sasso Marconi 1-2

Pagina 1 di 1

02/11/2014

Granamica vs Sasso Marconi 1-2

Il Sasso Marconi vince al "Soverini" di Minerbio una partita intensa, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Molto equilibrio in campo e risultato finale deciso più da episodi che non un reale predominio di una o dell´altra formazione.
Meglio il Sasso nel primo tempo, nel secondo tempo il Granamica ha premuto molto e probabilmente concluso meno di quanto effettivamente impostato.

Sasso Marconi : Millemaggi, Luppi, Tattini, Viganò, Longhi, Brancaccio, Melu (26°Zecchini), Sanso, Arbizzani, Buccino (65*Trafficante), Gargano (75°Pinto). All. Moscariello. NE Cuppi, Ionescu,Rossi.
Granamica: Gieri, Cipriano, Fiornetini, Smerilli, MazzoniF (80°Subasic), Puggioli, Branda (70°Mezzetti), CiprianoM, DeBrasi, Pappalrdo, Girotti (70Marzola). All Mazzoni.

Arbitro: PIRO (Parma), Dota, Cornacchia.
Campo in buone condizioni, spettatori 200 circa.

Dopo una prima fase di studio, le squadre iniziano a premere ed i locali sono minacciosi sulle fasce. Siamo al 6° quando su punizione dalla trequarti sinistra, Puggioli carica un destro che attraversa la barriera, Millemaggi respinge. Risponde il Sasso Marconi, al 10° con Tattini dalla destra, il cross radente raggiunge Melu che sbuccia all´altezza del dischetto di rigore. Al 12° rovesciamento di fronte: Girotti attivissimo parte in contropiede con solo Longhi a fronteggiarlo, si libera con una finta ma il tiro finisce alto. Al 31° Gargano trova Tattini sulla sinistra, il difensore del Granamica sbaglia completamente il tempo in scivolata con Tattini che lo salta ma il tiro finirà parato. 40° GOL: Sanso mette un cross tagliato in area, i centrali fisici del Granmica intercettano, ma su un batti e ribatti la palla carambola su Luppi che anticipa il portiere in gol. 1-0 e partita apertissima.

Nel secondo tempo si vede subito un Granamica in pressione, ma Gargano dalla trequarti, al 46°, su una palla rubata, tira di precisione colpendo la traversa a portiere battuto. Il Granamica preme, e raggiunge il meritato pareggio al 51°su un errore del Sasso che si scopre sul lato destro. Il cross dalla trequarti per Debrasi all´altezza del dischetto è bello, ma Luppi viene colto dall´arbitro a spingere ed il rigore è inevitabile. Tira Puggioli che segna, con Millemaggi sulla traiettoria. Il Granamica si entusiasma, siamo al 60° quando un cross radente supera Longhi innescando Debrasi che calcia fuori di poco. 70° GOL Sasso : su tiro dalla tre quarti Smerilli intercetta di mano. Rigore giusto e doppia ammonizione per il difensore che lascia il campo. Tira Gargano e realizza. A questo punto il Granamica va in difficoltà ed il Sasso gestisce il possesso, senza correre più rischi. Ultima occasione per gli ospiti all´80° Pinto entra in area sulla fascia destra, appoggia indietro ad Arbizzani che tira, il primo rimpallo torna su i sui piedi, il secondo tiro sarà out.

Si chiude qui la partita con due buone squadre che hanno offerto uno spettacolo degno dell´alta classifica dove risiedono. Compatto il Sasso in tutti i reparti che ha sostituito i due assenti di oggi Bregant e Cervellin. Molti i meritevoli di nota oggi, ma l´ottima partita di Luppi merita di essere citata.

Ammoniti : Luppi, Tattini, Viganò, Cipriano, Fiorentini. Espulso: Smerilli
Corner : SM3 GM 2

Commenti

PUBBLICITA'