• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Gossolengo-Pittolo vs Niviano 1-1

Pagina 1 di 1

24/11/2019

Gossolengo-Pittolo vs Niviano 1-1

Gossolengo Pittolo: Sebastiani, Lanati (75’Giordano), Taffurelli, Di Ruocco (65’Pacifici), Lavati,  Bucaria, Tagliaferri,Tassi, Saltarelli (70’Rossi), Biselli (62' Fava), Pratesi (46’ Massari), All. Manini

Niviano: Bojovic, Stoikov, Grassi (51’Villa), Iordachioaia, Begov, Ferrari (41’Chernikov),  Bassanini, Porcari (55’Dallospedale), Raggi, Ragalli (64’Orefici), Serratore.

 

Marcatori: 35' Saltarelli (Gossolengo Pittolo), 84' Iordachioaia (Niviano)

Arbitro: sig. Spadoni di Piacenza

 

 

Partita combattuta con emozioni da entrambe le parti, parte bene il Gossolengo Pittolo, al 12' Pratesi si fa spazio in area e lascia partire un tiro che sfiora la traversa, ancora al 16' lo stesso Pratesi calcia bene da fuori area, il suo tiro è fuori di poco. Reagisce il Niviano su punizione ma il tiro di Porcari finisce alto sopra la traversa. La partita è giocata su buoni ritmi, al 30' Saltarelli si libera in area e fa partire un tiro ancora di poco alto, la risposta degli  ospiti non si fa attendere, Bassanini al 33' ci prova da fuori area ma Sebastiani blocca. In questa fase è più concreto il Gossolengo Pittolo che va in vantaggio al 35', Pratesi instancabile, recupera un buon pallone nella trequarti dell'area avversaria, serve Saltarelli che si incunea molto bene tra i difensori, e, portando la palla in avanti, fa partire un secco rasoterra che si infila a fil di palo sulla sinistra di Bojovic 1-0.

La ripresa è prevalentemente di marca ospite,Il Niviano gioca bene, fa girare la palla e mette in difficoltà il Gossolengo Pittolo in diverse occasioni. Al 54' Raggi indirizza di testa  un bel pallone dritto in porta ma Sebastiani para in tuffo. Subito al 55' Ragalli si libera in area e punta dritto la porta è ancora bravo Sebastiani a chiudergli lo specchio al momento del tiro. Il Niviano pressa in continuazione, ma sulle ripartenze sono bravi i padroni di casa a  mettere in difficoltà la difesa ospite, al 61' Saltarelli libera Massari decentrato in area sulla destra, il suo tiro è bloccato dal portiere, poco dopo ancora i due attacanti si trovano a tu per tu con  Bojovic ma sbagliano la conclusione finale per il raddoppio. Il Niviano sale ancora progressivamente in cattedra e assedia l'area del Gossolengo Pittolo procurandosi diversi calci d'angolo, al 77' il Gossolengo Pittolo si salva respingendo sulla linea un gran tiro  di Raggi ben piazzato in area.Il Gol è nell'aria e si concretizza al 84', Iordachioaia si presenta dalle retrovie, salta di testa e indirizza nel sette un bel pallone arrivato da un cross sulla destra 1-1. Il Gossolengo Pittolo prova a reagire con una punizione di Fava ma il portiere blocca.

Per la cronaca, causa le condizioni meteo, si è giocato sul terreno sintetico della società Spes Borgotrebbia di Piacenza sotto una fitta pioggerellina,

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'