• Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica | Podismo

Giro della Torre con una pioggia di premi

Pagina 1 di 1

26/04/2023

Giro della Torre con una pioggia di premi

 

Tra le tantissime manifestazioni in programma nel prossimo lungo weekend, comprendente anche il lunedì della Festa del Lavoro, spicca il Giro delle Torri, la classica sui 10,7 km di San Mauro Pascoli (FC) in programma proprio lunedì. Il perché è presto detto: la gara è alla sua 43esima edizione e costituisce quindi una delle prove più antiche dell’intero panorama italiano, soprattutto fra quelle appartenenti al calendario nazionale Fidal. Attraverso il piccolo borgo che diede i natali al famoso poeta, sono passati molti grandi nomi dell’atletica italiana e c’è da credere che anche l’edizione 2023 sarà degna della sua storia.

Le iscrizioni si stanno susseguendo di ora in ora, come sempre l’ultima settimana è quella che porta con sé il grosso delle adesioni. Lunedì la sfida si correrà sui 10,7 km del tracciato disegnato principalmente nelle strade della piccola città, attraverso un circuito che i concorrenti saranno chiamati ad affrontare tre volte. Ma non ci sarà solo la prova agonistica, vinta lo scorso anno da Nicholas De Nicolò e Monica Seraghiti: la giornata comprenderà anche gare riservate ai più giovani si distanze varie e due camminate ludico motorie, sulle distanze di 5 e 10 km. 

Il punto focale della manifestazione sarà Piazza Mazzini, sede di partenza e arrivo. Lo start della gara verrà dato alle ore 10:15, a conclusione della giornata sportiva dopo che le non competitive e le gare giovanili avranno preso il via alle ore 9:00. Fino a giovedì 27 ci si potrà iscrivere alla quota di 13 euro, chi vorrà farlo nel weekend dovrà pagare 16 euro. Premi per i primi 3 assoluti e una montagna di riconoscimenti per le categorie, ben 90 oltre a 20 premi per le società più rappresentate. Ritiro dei pettorali direttamente al mattino di gara, nei pressi della partenza, dalle ore 8:00.

 

Commenti

PUBBLICITA'