• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Gino Nasi vs Mutina Sport 0-6

Pagina 1 di 1

30/01/2017

Gino Nasi vs Mutina Sport 0-6

 

GINO NASI: Bonucchi, Corradi, Bigiani, Burani, De Stefano, Pesce, Pomykala, Roversi, Fini, Montanini, Sieno. A disp. Montorsi, Patano, Gentilini, Palmieri. All. Piumi
MUTINA SPORT: Palladini, De Benedictis (76’ Gambarelli), Morselli, Crisci, Prampolini, Negro, Gheorghe, Cinquegrana (73’ Cioffo), De Laurentiis (89’ Sacchi), Terranova (60’ Andreacchio), Cuoghi. A disp. Andrulli, Cosmai. All. Ferrari
Arbitro: Gandolfi di Modena
MODENA – Sei reti per cancellare le difficoltà in zona gol. La Mutina Sport sbanca il campo della Gino Nasi con un 6-0 tennistico nel derby cittadino valido per il terzo turno del girone di ritorno del campionato di Terza categoria.
Pronti via e i padroni di casa sfiorano il vantaggio con una clamorosa occasione capitata sui piedi di Montanini che tira alla destra del portiere dopo aver sfruttato una indecisione difensiva sulla corsia destra; Palladini è però bravo a metterci una pezza. Scampato il pericolo, la compagine di mister Ferrari interrompe l’equilibrio con uno scambio rapido sull’asse Terranova-De Laurentiis: il primo costruisce l’azione in velocità, il secondo la finalizza anticipando Bonucchi. Siamo solo al 5’. Sullo 0-1 la Gino Nasi ha la chance per pareggiare con Fini, terminale di una ripartenza, ma il numero 9 spreca a porta praticamente vuota. Di nuovo reattiva, la formazione ospite va in gol con uno schema su calcio d’angolo, raggiungendo Cinquegrana che insacca al 18’ sul primo palo.
Impostata tatticamente per organizzare manovre veloci e letali per l’avversario, nel finale della frazione l’undici gialloblù va a segno due volte in pochi minuti con Terranova al 40’ e al 43’; la seconda rete, in particolare, si concretizza dopo un bel fendente da fuori di De Laurentiis che l’estremo difensore di casa non riesce a trattenere e sul quale il numero 10 si avventa.
Chiuso il primo tempo con un punteggio di 4-0, col match virtualmente in ghiaccio, nella ripresa la Mutina Sport rallenta il ritmo anche se questo non impedisce di arrotondare il risultato. Merito di De Laurentiis, autore di altri due centri che portano a 3 lo score personale. La marcatura del 5-0 è quello più apprezzato per la costruzione dell’azione al 74’, sviluppata sulla fascia destra, proseguita con l’inserimento di Cuoghi che controlla e crossa per De Laurentiis che in mezza rovesciata batte ancora Bonucchi; mentre la sesta rete al 77’ è frutto di una bordata da fuori area del numero 11. Sarà l’ultima firma sul tabellino prima del fischio conclusivo dell’arbitro Gandolfi, quella di un match dominato e caratterizzato dalla freddezza sotto porta sopra un terreno di gioco che ha agevolato lo stile di gioco di Sacchi e compagni che dopo 16 giornate restano nei posti di vertice della graduatoria, a 4 punti di distacco dalla capolista. Domenica prossima, 5 febbraio, è in calendario il confronto interno col Limidi.

Commenti

PUBBLICITA'