• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ginnastica

Ginnastica atistica, buoni risultati per l’SGR: Saccani e Balestri sul podio ai regionali Fgi di Ravenna

Pagina 1 di 1

22/02/2024

Ginnastica atistica, buoni risultati per l’SGR: Saccani e Balestri sul podio ai regionali Fgi di Ravenna

Saccani Sofia e Bianca Clara Balestri

Ottime prestazioni per le ragazze dell’artistica dell’SGR Ginnastica Reggiana in quel di Ravenna, dove ha avuto luogo la prima prova Silver regionale dell’anno della Federazione ginnastica italiana.

All’evento hanno preso parte moltissime società, provenienti da varie parti d’Italia, alzando quindi il livello della competizione, che ha ulteriormente stimolato le giovani ginnaste dell’SGR guidate dall’istruttrice Giada Torre. Per le giovanissime Matilde Scolari e Maria Sara Vezzosi è stata la prima esperienza in Federginnastica, malgrado questo l’impatto è stato comunque positivo avendo portato a casa un nono e un decimo posto nella categoria A2 di LC base.

Martina Demme, categoria A3 di LC base, arriva invece sesta, a pochi decimi dal podio, mentre sempre nelle gare di LC base, categoria A4, Sofia Saccani e Bianca Clara Balestri conquistano entrambe il podio conquistando rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo.

Un gradino sopra abbiamo invece le gare di LD base, nelle quali si nota un notevole salto di qualità a livello tecnico, dove Azzurra Jone Bonfanti, categoria A3, si classifica quarta, mentre Eleonora Catania e Giorgia Bassi, categoria A4, nonostante l’emozione abbia giocato un ruolo importante nell’esecuzione delle travi, riescono a difendersi e guadagnano rispettivamente un sesto e un quindicesimo posto.

Infine Virginia Reverberi, A4, partecipa alla gara di LD avanzato, il livello tecnico più alto, ovviamente per l’età di riferimento, del campionato Silver, nella quale si ottiene un eccellente quarto posto. “Sono molto contenta dei risultati ottenuti e in questo mese cercheremo di lavorare ancora meglio - commenta al termine della prova Giada Torre - per prepararci al massimo in vista della seconda prova regionale di campionato in programma nel mese di marzo”.

 

Commenti

PUBBLICITA'