• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 2 Emilia-Romagna

Gelso Reggio Emilia vs U.S. La Torre Reggio Emilia 62-72

Pagina 1 di 1

20/01/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Gelso Reggio Emilia  vs U.S. La Torre Reggio Emilia   62-72

GELSO: Vaiani 7, Marcacci, Costanzo 10, Benevelli 6, Belletti, Tasselli 22, Bossi, Colli 5, Bartoli 7, Catellani 2, Gobbo, Caleffi 3. All. Acosta.

BERRUTIPLASTICS LA TORRE: Canuti, Villegas 1, Davoli 25, Frilli 12, Mazzi G., Magliani 15, Gatti 4, Iotti, Pezzarossa 3, Mazzi F. 3, Guidetti, 9, Volpicelli. All. Violi.

Arbitri: Boccia di Sant’Ilario e Santachiara di Reggio Emilia.

Note – Parziali tempi 14-14, 31-32, 47-50.

In Divisione Regionale 2, la Berrutiplastics si aggiudica il derby cittadino, superando il Gelso a domicilio. Nei primi tre quarti un Tasselli particolarmente ispirato tiene a contatto i suoi e la sfida resta molto più in equilibrio di quanto non farebbe pensare la differenza in classifica tra le due squadre. Gli ultimi 10’, però, vedono i grigiorossi raggiungere presto la doppia cifra di vantaggio e poi amministrare il punteggio senza troppi affanni. Con il top scorer del campionato Filippo Mazzi subito limitato da un problema alla caviglia, il grande protagonista è il lungo Davoli, sicuramente MVP (25 punti, a cui aggiunge 8 rimbalzi, 8 falli subiti, 4 stoppate, 2 assist).

Al termine dell’andata, i risultati degli altri campi, in particolare la sconfitta casalinga della Sampolese contro Bagnolo, consegnano alla truppa di Violi il primo posto solitario, in attesa di un girone di ritorno che si preannuncia avvincente e dove nessuna avversaria può essere sottovalutata.

Nella foto, il pivot Alberto Davoli, classe 199

 

 Ufficio Stampa

U.S. La Torre

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'