• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Garelli analizza la stagione dei Raggisolaris Blacks Faenza

“Dovremo subito capire la nuova B Nazionale”

Pagina 1 di 2

17/08/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA

 

Garelli analizza la stagione dei Raggisolaris Blacks  Faenza : "Dovremo subito capire la nuova B Nazionale"

 

È iniziata sotto i migliori auspici la stagione dei Blacks. La squadra si è radunata nel pomeriggio al PalaCattani per svolgere il primo allenamento, diviso in una seduta di preparazione fisica e di tiro. Grande è stato l'entusiasmo di giocatori, staff e dirigenti in vista di una annata che si preannuncia difficile, ma molto stimolante. I Blacks sosterranno la prima amichevole sabato 26 in casa dell'Unieuro Forlì alle 18 poi giocheranno in casa sabato 2 settembre alle 17 contro la Rinascita Basket Rimini: entrambe sono formazioni che militano in serie A2. Il primo impegno ufficiale sarà la Supercoppa contro l'OraSì Ravenna, gara in programma in trasferta molto probabilmente sabato 9 settembre alle 20.30.

 "Crediamo di aver fatto un buon lavoro e di aver costruito un roster competitivo che possa essere protagonista in un campionato che sarà davvero complicato e indecifrabile - sottolinea coach Luigi Garelli -. Come era prevedibile il livello sarà altissimo, perché molti giocatori sono scesi dall'A2 essendo diminuito il numero delle partecipanti in quella categoria, non c'è più l'obbligo degli under ed è stata introdotta la possibilità di tesserare uno straniero. Basta infatti guardare i quintetti titolari delle avversarie del nostro girone per rendersi conto che non ci sono squadre poco attrezzate. Bisognerà quindi essere sempre attenti e pronti ad ogni partita e ogni vittoria dovrà essere conquistata dando il massimo.

Ancora una volta abbiamo puntato sullo zoccolo duro della scorsa stagione e su un gruppo consolidato in cui abbiamo inserito giocatori come Galassi, Tomasini e Papa che sono reduci da campionati da protagonisti con le loro squadre. Il gruppo è stato poi completato da giovani di prospettiva e di qualità come Ballarin e Naccari che saranno fondamentali in allenamento e cercheranno di ritagliarsi minuti in partita. Insieme alla dirigenza abbiamo deciso di non tesserare lo straniero, non trovando nessuno che potesse fare al caso nostro, e ci riserviamo la possibilità di inserirlo eventualmente a stagione in corso. Ovviamente speriamo di non averne bisogno e che le scelte fatte nei mesi scorsi portino risultati come tutti noi crediamo. Siamo davvero contenti del roster e vogliamo disputare una buona stagione".

Commenti

PUBBLICITA'