• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Gabicce-Teodora Glomex Ravenna 1-3

(19-25, 13-25, 28-26, 15-25)

Pagina 1 di 1

16/03/2015

Gabicce-Teodora Glomex Ravenna 1-3

 

GRADARA. Adesso ci crede la Teodora Glomex nella possibile conquista dei play-off. La squadra di Maria Grazia Montevecchi espugna con un 3-1 meritato il campo del Gabicce e si porta a sole 5 lunghezze dal terzo posto. Una bella Teodora Glomex nei primi due set. Un dominio netto con qualche sussulto solo nella fase centrale del primo parziale, per il resto solo giallorosse in campo.

Il primo set è subito a favore della Teodora che prende il largo 6-1 e 8-2 con Boldrini in grado di realizzare in questa fase di gioco Ben 5 attacchi vincenti. Gabicce prova a reagire arrivando sul 6-9 ma la Teodora Glomex torna a mettere in difficoltà la ricezione del Gabicce e a riuscire a mettere a terra facilmente i contrattacchi e riallunga sul 14-7. Il Gabicce cerca di rimanere in partita effettuando anche il doppio cambio opposto-palleggiatore e riesce a recuperare qualche punto fino al 21-17 ma la Teodora è molto concreta e guadagna nuovi punti chiudendo il parziale con un attacco di Boldrini.

Nel secondo set è ancora la squadra ravennate a partire forte, 5-2 e 8-3 col Gabicce che non riesce a replicare. L'allenatore del Gabicce prova a cambiare qualcosa con una girandola di sostituzioni ma è sempre la Teodora padrona del campo arrivando sul 17-7. Nel finale di set la Montevecchi sostituisce Boldrini con Gardini, Poggiali con Magnani e Panetoni con D'Aurea senza che questo cambi il gioco delle ravennati che chiudono il set 25-13 con una battuta vincente di D'Aurea.

Nel terzo set la Teodora Glomex entra in campo un po' svogliata: ricezioni sbagliate, falli in palleggio e attacchi non convincenti e il Gabicce prende il largo fino all'11-3. A questo punto la squadra romagnola si sveglia, anche col cambio in palleggio con Gardini al posto di Poggiali e decide di tentare la rimonta anche se pur con un gioco meno brillante dei set precedenti e si riporta vicino alle avversarie 12-14. Gabicce riesce però a mantenere sempre dai 2 ai 4 punti di vantaggio fino ad arrivare al set ball sul 24-21. La battuta di Cancellieri e gli attacchi di Zebi e Bonatesta mettono in crisi le padrone di casa e la situazione si capovolge con la Teodora che arriva ad avere due set ball sul 25-24 e sul 26-25; questa fase vede però il momento migliore della giocatrice di casa Coppi, in ombra per il resto del match, che permette il controsorpasso e la chiusura del set sul 28-26.

La Teodora ha però ormai ripreso il ritmo dei primi due parziali e parte forte anche nel quarto set: 7-2. Per qualche battuta Gabicce riesce a tenere il passo delle ospiti che però riescono di nuovo ad accelerare passando dal 14-9 al 21-10. Qui entrambe le squadre cambiano molte giocatrici, il Gabicce per cercare di rimontare, senza riuscirci, la Teodora Glomex per dare un po' di spazio alle altre giocatrici ed anche in questo caso senza che il suo gioco ne risenta fino all'ultimo attacco vincente di  Cancellieri che chiude il set sul 25-15.

 

 

GABICCE: Sopranzetti 11, Scola 12, Cerini 10, Fabbri 7, Franchi 1, Coppi 8, Luminati, Parodi 2, Simoncini, Laghi 1, Gugnali, Giuli (libero 1), Franchi (libero 2). All.: Moretti.

TEODORA GLOMEX: Cancellieri 10, Boldrini 18, Bonatesta 9, Poggiali 2, Panetoni 13, Zebi 17, D’Aurea 2, Magnani, Gardini 1, Belloni (libero). N.e. Balducci. All.: Montevecchi.

ARBITRI: Marani e Pascasio.

NOTE. Battute vincenti: Gabicce 8, Teodora 11. Battute sbagliate: Gabicce 10, Teodora 6. Muri: Gabicce 5, Teodora 6. Errori: Gabicce 20, Teodora 17.

 

 
 

Commenti

PUBBLICITA'