• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fya Riccione vs Real Miramare 1-1

Pagina 1 di 1

06/09/2015

Fya Riccione vs Real Miramare 1-1

Enrico Facchini

Si chiude 1-1 la prima al Nicoletti della Fya Riccione che disputa un ottimo primo tempo sprecando troppo, segna in avvio di ripresa ma poi si chiude troppo e viene punita all’ultimo respiro.
Prima frazione di marca riccionese con i ragazzi di Righetti che sfiorano il gol in più occasioni ma falliscono sempre al momento decisivo.
Già al 3’ Savioli mette dentro dal fondo ma la palla attraversa tutto lo specchio e nessuno dei suoi interviene; all’8’ invece Facchini ruba palla e si invola verso la porta ma la sua conclusione di punta e viene respinta da Lelli. Un minuto più tardi replica del Real che con Bizzocchi bussa dalle parti di Barbanti.
Al 25’ uno splendido esterno di Serafini lancia Savioli in campo aperto nella metà campo avversaria ma sul più bello Lelli in scivolata salva la sua porta; al 27’ tutto il Nicoletti è pronto ad esultare ma Facchini spara sulla traversa da due passi. E’ sempre Facchini a tenere sulle spine i difensori del Real ma anche al 38’ dopo un’ottima preparazione conclude su Lelli. Proprio sul finire del tempo gli uomini di Ciaroni sfiorano il clamoroso vantaggio con il pallonetto di testa di Valeriani su Barbanti in uscita che termina alto di un soffio.
Si apre col botto la ripresa grazie a Facchini che al 3’ deposita in rete un perfetto angolo di Imola e porta in vantaggio la Fya. Dopo una fase interlocutoria al 63’ il Real si va vedere con Muratori che con una bella punizione obbliga Barbanti al tuffo. La squadra di Righetti fatica a ripartire ma al 67’ si avvicina al raddoppio con Zavattini che si libera di tacco e conclude alle stelle. A 15 dal termine i ragazzi di Ciaroni sfiorano il pari con Bizzocchi che manda a lato di poco un perfetto cross di Muratori; ancora il Real vicino al pareggio al 90’ con un potente destro dal limite di Romano respinto alla grande da Barbanti. Clamoroso epilogo al 92’ con la difesa riccionese che tarda a respingere in area, ne approfitta De Martino dopo un sospetto fallo di mano e firma il pari.

Fya Riccione: Barbanti, Pivi (77’ Conti N.), Imola, Grassi, Lepri, De Luigi, Zavattini, Zamagni, Facchini (70’ Urbinati), Serafini (60’ Ricci), Savioli. A disp: Moussa, Conti N., Ricci, Casadio, Conti C., Salgado, Urbinati. Allenatore: Gianluca Righetti

Real Miramare: Lelli, Ciccarelli (70’ Chiusi), Mantovani, Muratori, Giorgini (43’ Sammaritani), Valeriani, Lisi, Ferrani, Romano, Bizzocchi, Tamburini (70’ De Martino). A disp: Bedetti, Chiussi, Pecci, De Martino, Fabbri F., Parma, Sammaritani. Allenatore: Angelo Ciaroni

Arbitro: Calzone di Ravenna (assistenti Giacomini – Dallara)

Reti: 47’ Facchini, 92’ De Martino
Ammoniti: Facchini, Sammaritani, Lepri
Espulso: Righetti (all. Fya per proteste)
   

Commenti

PUBBLICITA'