• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal, sorteggiati i calendari di campionato e Titano Futsal Cup

Pagina 1 di 4

20/09/2023

 

 

Si sono da poco conclusi i sorteggi dei calendari ufficiali della stagione 2023-24 del futsal sammarinese. Il Fiorentino, detentore di Campionato Sammarinese e Titano Futsal Cup, tenterà di difendere i due trofei a partire da lunedì 2 ottobre prossimo, quando si disputerà la prima giornata del nuovo campionato che potrà ovviamente estendersi al giorno, o giorni, successivi in sede di posticipi.

 

Se per quella data i Rossoblù di Matteo Michelotti si saranno fregiati anche del titolo della Supercoppa Sammarinese, lo scopriremo il prossimo 26 settembre. Infatti, è ufficiale la data del terzo confronto del 2023 con la Folgore, con un trofeo in palio. Sempre al Multieventi, dove sono maturati i due precedenti successi del Fiorentino, il club di Falciano - recentemente affidato alla guida tecnica di Claudio Zonzini, ex Juvenes-Dogana - tenterà di difende l'unico titolo di cui è ancora detentore e negare il tris di successi nello stesso anno solare ai quotati avversari. Il fischio d'inizio di Fiorentino-Folgore è fissato per le ore 21:00 al Multieventi: la partita sarà trasmessa in diretta streaming su TITANI.TV e in chiaro su San Marino RTV (CH. 831 DTT).

 

Alla Casa del Calcio, intanto, hanno preso forma il calendario di Campionato Sammarinese ed il tabellone di Titano Futsal Cup. Nessuna limitazione per quanto riguarda il primo, dove le quindici squadre iscritte si sfideranno sull'arco di 30 giornate di stagione regolare prima dell'inizio della post-season. A differenza del calcio a undici, il campione di San Marino sarà determinato dalla corsa play-off. Le grandi protagonista della passata annata debutteranno contro Tre Penne e Libertas: ai Granata l'ingrato compito di incrociare la Folgore, al club di Città invece l'esame Fiorentino al pronti-via. Interessanti i confronti Virtus-Murata e Tre Fiori-La Fiorita, che potranno già dare un primo riscontro sulla rinnovata competitività di squadre alla ricerca di conferme o rilanciate nelle ambizioni.

Commenti

PUBBLICITA'