• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal Sammarinese: preview 2a giornata

Pagina 1 di 1

09/10/2023

 

 

 

Inizia il campionato della Juvenes-Dogana, che dopo il turno di riposo sfiderà il Cailungo in un incrocio molto particolare per il tecnico Roberto Levani, fresco ex proprio della formazione Rossoverde. Quest’ultima ha iniziato il suo percorso con una sconfitta di misura ad opera del Cosmos, ed il primo pensiero della banda di Borgo Maggior è pertanto quello di procacciarsi un pronto riscatto. La sfida aprirà il programma del campo di Domagnano. Subito dopo toccherà a Folgore e Tre Penne. La prima ha esordito con una vittoria con clean sheet contro il Tre Penne, che invece ha dovuto cedere al Fiorentino. Idee diverse per Zonzini da una parte e per Ghiotti dall’altra, l’uno desideroso di allungare la striscia positiva inaugurata in Supercoppa e l’altro alla ricerca del primo risultato utile alla guida dei Biancoazzurri.

 

A Dogana il Fiorentino punta alla seconda vittoria su due contro un San Giovanni che ha iniziato la sua stagione cedendo 2-0 al Domagnano.  Sempre all’ Ezio Conti il Murata se la vedrà con una squadra che, proprio come quella bianconera, ha esordito con un sorriso: il Pennarossa. È assolutamente prematuro parlare di scontri diretti o di spareggi, ma quel che è certo è che il bottino di punti incamerato finora aggiunge interesse a questo incrocio fra tecnici confermati: Cellarosi da una parte, Casadei dall’altra.

 

Il programma di Fiorentino si aprirà con un’altra sfida fra squadre con tre punti in classifica. Il Domagnano, come si anticipava, ha liquidato 2-0 il San Giovanni, mentre il Tre Fiori si è preso, in rimonta, lo scalpo de La Fiorita grazie soprattutto alla vena dei fratelli Burioni, autori di tre delle quattro marcature gialloblù. Bugli non avrà a disposizione Esposito, espulso proprio nel posticipo della scorsa giornata, mentre il Domagnano dovrà ancora fare a meno di Villa e Lorenzo Bollini. Subito dopo i Lupi e i Gialloblù, la scena di Fiorentino passerà a La Fiorita e Cosmos. La banda di Galli vuole subito cancellare il k.o. d’esordio, mentre quella di Muccioli cerca continuità dopo il 2-1 imposto al Cailungo. Sempre a Fiorentino, ma mercoledì 11 ottobre, toccherà a Faetano e Virtus chiudere il programma della 2° giornata di campionato. Sia per la compagine neroverde che per quella gialloblù sono in palio i primi punti della stagione, avendo entrambe l perso nel primo turno. Davide Gualtieri non avrà a disposizione Diego Mangano, allontanato nel finale di gara contro il Pennarossa. Riposa la Libertas.

 

Questo il programma della 2° giornata di campionato:

 

Campionato Sammarinese di futsal 2023-24 | 2. giornata

SQUADRA

SQUADRA

COPPIA ARBITRALE

DATA

ORARIO

LUOGO

Domagnano

Tre Fiori

A1: Ilie – A2: D’Adamo

09/10

20:15

Fiorentino

La Fiorita

Cosmos

A1: Ercolani – A2: Ilie

09/10

21:45

Fiorentino

Fiorentino

San Giovanni

A1: Lanuti – A2: Lerza

09/10

20:15

Dogana

Murata

Pennarossa

A1: Lerza – A2: Lanuti

09/10

21:45

Dogana

Cailungo

Juvenes-Dogana

A1: Notarpietro – A2: Delvecchio

09/10

20:15

Domagnano

Folgore

Tre Penne

A1: Delvecchio – A2: Notarpietro

09/10

21:45

Domagnano

Faetano

Virtus

A1: Tonelli – A2: Vandi

11/10

21:15

Fiorentino

Riposa

Libertas

 

             

 


FSGC | Ufficio Stampa

Commenti

PUBBLICITA'