• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Futsal: è di nuovo Fiorentino vs Folgore per il primo trofeo della nuova stagione

Pagina 1 di 3

25/09/2023

 

 

La terza finale del futsal nell'anno solare 2023 ripropone il Multieventi come cornice e Fiorentino e Folgore come protagoniste. Le due squadre che nella scorsa stagione si sono divise i trofei in palio - la Folgore si è aggiudicata la Supercoppa, il Fiorentino Futsal Cup e Campionato Sammarinese - sono pronte a darsi nuovamente battaglia per la Supercoppa 2023, davanti ad un pubblico che proprio in occasione degli ultimissimi confronti fra Rossoblù e Giallorossoneri - le finali di coppa e campionato - ha iniziato ad abituarsi a sfide intense e ricche di spettacolo. Il Fiorentino riparte dalla doppietta dello scorso anno e dai due storici pareggi centrati nel girone di UEFA Futsal Champions League; la Folgore dal nuovo corso tecnico firmato Claudio Zonzini. "Per l'80% di noi l'Europa è già un capitolo chiuso -assicura l'allenatore del Fiorentino, Matteo Michelotti - Anche perché parte della rosa è cambiata. Ci stiamo allenando molto bene perché vogliamo continuare a vincere, ma sappiamo che avremo di fronte una squadra che darà almeno il 115% per superarci. Speriamo di allungare la nostra striscia positiva. Siamo pronti e carichi come lo eravamo alla vigilia della trasferta europea."

 

"Esordire con un trofeo in palio è qualcosa che mi riempie di orgoglio.- fa sapere  Claudio Zonzini -  Ho raccolto il lavoro fatto dal mio predecessore, Max Spada, e ho la fortuna di avere una rosa di spessore che nel frattempo si è allungata e rinforzata. Vogliamo essere all'altezza di giocarci i trofei in palio in questa stagione. Iniziamo affrontando questa finale di Supercoppa, ma senza darci obiettivi precisi. Ciò che ci interessa è vivere una stagione da protagonisti e sono convinto che potremo farlo. C'è emozione, ma anche determinazione e forti motivazioni alla vigilia di questa finale di Supercoppa e di questa stagione."

 

Per il capitano del Fiorentino, Andrea Ceccoli, quello di un Fiorentino appagato dai risultati della passata stagione è "un problema che non si pone. Conoscendo i miei compagni la voglia di giocare, di vincere, di fare belle prestazioni e di divertirci è costante. Domani in palio ci sarà un trofeo e siamo determinati a portare a casa anche questo, per chiudere una sorta di triplete dell'anno solare 2023 iniziato con il successo in Futsal Cup. Ovviamente ce la metteremo tutta per riuscirci."

 

L'altro capitano, Massimiliano Bernardi, parla di un processo di inserimento dei nuovi "che sta sviluppandosi molto bene. Abbiamo affrontato un'ottima preparazione, concentrandoci fin dalle primissime sedute su questa finale e su questo trofeo da conquistare. Daremo il massimo per avere ragione di una squadra forte come il Fiorentino, che ha dimostrato il suo valore sia dentro che fuori dai confini di San Marino."

Commenti

PUBBLICITA'