• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena vs Palmanova 11-5

Pagina 1 di 1

05/04/2015

Futsal Cesena vs Palmanova 11-5

futsal cesena 2014-15

 

CESENA- Finisce con una fiera del gol il fantastico campionato della Torresavio Futsal che segna la bellezza di 11 reti in una sola partita (record stagionale) e chiude a 33 punti totali, al sesto posto in classifica e saluta il pubblico mandando in rete 7 giocatori diversi.
Sembra anche aver definitivamente salutato il futsal Simone Martini, sicuramente il miglior portiere dell'Emilia Romagna, un pilastro che ha contribuito a scrivere la storia di questa squadra e che avrebbe dichiarato di avere bisogno di una lunga pausa per motivi personali. Si attendono notizie definitive nelle prossime settimane sulla scelta definitiva di "The Wall" Martini.
Nel frattempo tornando ai numeri del primo campionato in serie B della compagine bianconera, si possono evidenziare gli 89 gol subìti in 24 partite che hanno reso quella cesenate la quinta miglior difesa del campionato con una media di 3,70 a partita, davvero niente male per una neopromossa.
Vanno rimarcate le 8 vittorie (su 10 totali) tra le mura amiche del "Mini Palazzetto" che è tra l'altro alla luce dei fatti, uno dei migliori impianti del girone, con un ottimo parquet e una presenza costante di circa 200 persone a partita che se fossero anche un pelo più rumorose renderebbero le partite casalinghe ancora più divertenti e spettacolari.

Sulla partita odierna si può dire che non ha avuto un solo minuto di pausa, con un primo tempo all'insegna di Claudio Cirillo, vero "man of the match" a segno con una sontuosa tripletta, ma nonostante la ulteriore quarta rete di capitan Sintuzzi tutto ciò non ha permesso ai padroni di casa di chiudere la pratica perchè il Palmanova si è presentato con grande voglia e caparbietà, rispondeno colpo su colpo e inchiodando il match sulla perfetta parità all'intervallo.
Altra musica nella ripresa dove uno scatenato Bonandi ha trascinato i suoi alla vittoria, mentre Martini sigillava da par suo la propria porta con interventi come al solito decisivi. Dopo solo sessanta secondi ancora Sintuzzi siglava il vantaggio bianconero, e poi dal sesto minuto al nono le reti in sequenza di Venturini, Bonandi, Crudeli e infine Pulini hanno chiuso la pratica.
Alla rete degli ospiti firmata da Agosto hanno replicato nel finale Piallini e ancora capitan Sintuzzi, che ha siglato la seconda tripletta di giornata, un vero e proprio evento per un giocatore dalle prestazioni sempre di grande sostanza.
Finale quindi tra i meritati applausi dei tifosi, le foto di rito e un arrivederci alla prossima avventura targata come sempre Torresavio Futsal Cesena, un valore aggiunto garantito al movimento sportivo della nostra città.

TORRESAVIO FUTSAL CESENA - PALMANOVA: 11-5 (4-4)

CESENA:Martini, Sintuzzi, Flamminj, Piallini, Brighi, Pulini, Venturini, Bonandi, Crudeli, Cirillo, Timpani, Deliallisi.
All. Placuzzi

PALMANOVA: Oncea, Bearzi, Mancini, Cargnelutti, Fabbro, Contin, Tollon, De Bernardo, Agosto, Linza.
All.Noselli

ARBITRI: Roscini di Foligno e Cedraro di Perugia
CRONO: Lontani di Ravenna

RETI 1' TEMPO: 1'-3' Cirillo, 4' Contin, 5' De Bernardo, 12' Sintuzzi, 16' Fabbro, 18' Cirillo, 19' Bearzi.
RETI 2' TEMPO: 1' Sintuzzi, 6' Venturini, 6'30'' Bonandi, 8' Crudeli, 9' Pulini, 10' Agosto, 14' Sintuzzi, 16' Piallini.

AMMONITI: Bearzi e Pulini

Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena

Commenti

PUBBLICITA'