• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena vs Adriatica 7-4

Pagina 1 di 1

22/02/2015

Futsal Cesena vs Adriatica 7-4

 

CESENA- Una Torresavio Futsal di nuovo spettacolare e vincente si rialza subito dalla sconfitta precedente col Chiuppano e abbatte i friulani del Monfalcone con una vittoria più netta di quel che dica il risultato. Basti pensare che dopo cinque minuti della ripresa i bianconeri conducevano per sei reti a zero senza dare scampo agli avversari pressati in ogni angolo del campo.
In porta intanto si è registrato il rientro di Martini pienamente recuperato ed in ottima forma.
Gran parte della vittoria definitiva è stata costruita nel primo parziale, chiuso dai bianconeri avanti di ben quattro reti grazie alle splendide segnature di Pasolini, Piallini e Cesetti, sempre più fondamentale dal punto di vista offensivo.
Non a caso l'unica sconfitta subìta fino ad ora nel 2015 dalla Futsal è venuta quando Antonio Cesetti era squalificato, togliendo un riferimento fondamentale per lo sviluppo del gioco di Sintuzzi e compagni.
Tornando alla cronaca della partita diciamo che Pasolini ha aperto le marcature con una classica e imprendibile conclusione di mancino  dopo appena tre minuti, mentre il raddoppio è arrivato all'undicesimo con Piallini che ha recuperato palla in difesa e poi infilato l'angolo basso da fuori area.
La prima parte di gara è stata poi suggellata da una doppietta da vero attaccante di Cesetti che prima  ha infilato il portiere con un potente destro rasoterra e poi, servito dal solito Pasolini, ha colpito in contropiede con uno splendido "suola e calcio" sul portiere proteso inutilmente in uscita bassa.
Nella ripresa la musica non cambia, dopo appena tre giri di orologio Pasolini conclude in rete questa volta con un inedito tocco di destro, mentre dopo altri 60 secondi è Timpani a mettere il punto esclamativo sulla propria prestazione personale.
Con sei reti di vantaggio è naturale un rilassamento mentale degli uomini di Placuzzi, svegliati immediatamente dalla doppietta dell'ottimo sloveno Melink e dalla rete di Stendler, che dimezzano letteralmente il parziale.
A rimettere a posto le cose ci pensa il giovane Venturini, sempre più in grande crescita, che salta il portiere in uscita e conclude di sinistro.
Nel finale Laharnar segna la quarta rete degli ospiti mentre in porta era subentrrato l'under Leo Sanulli, che si riscatta proprio nel finale con due bellissimi interventi,
Dopo la straordinaria conferma anche in serie B di Simone Martini, le ottime prestazioni di Andrea Angeli, il debutto incoraggiante di Deliallisi e questa prova positiva di Sanulli si vede chiaramente che il lavoro di preparazione dei portieri a cui si dedica da anni un tecnico preparato e volenteroso come Paolo Paganelli stia dando innegabili risultati positivi.

FUTSAL: Martini, Sintuzzi, Faedi, Piallini, Pasolini, Venturini, Cirillo, Bonandi, Cesetti, Simoncelli, Timpani, Sanulli.
All. Placuzzi

MONFALCONE: Orzan, Zentilin, Parrino, Cangemi, Calligaris, Zivkovic, Mattiussi, Melink, Stendler, Criscuolo, Laharnar, Verzegnassi.
All. Jovic

ARBITRI: Malfer e Cirillo di Rovereto.
CRONO: Nejjari di Rovereto

RETI 1' TEMPO: Pasolini al 3', Piallini all' 11', Cesetti al 16' e 17'
RETI 2' TEMPO: Pasolini al 3', Timpani al 5', Melink al 6' e 7', Stendler al 14', Venturini al 15', Laharnar al 19'.

AMMONITI: Bonandi e Parrino
ESPULSO: Zentilin al 17'st per doppia ammonizione.
 
Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena

Commenti

PUBBLICITA'