• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Friultex Chions – Teodora Glomex Ravenna 3-0 (27-25,26-24,25-20)

Pagina 1 di 1

21/03/2016

Friultex Chions – Teodora Glomex Ravenna 3-0 (27-25,26-24,25-20)

PORDENONE. Pesantissima sconfitta in chiave salvezza per la Teodora Ravenna che sul campo della diretta rivale Chions perde, pur lottando, senza conquistare nemmeno un punto. Il quintultimo posto scivola a quattro punti dalle ravennati che sabato prossimo contro Dolo, dopo la pausa campionato, si giocheranno forse l'ultima possibilità di rimanere in corsa per la salvezza.

Le ravennati possono mangiarsi le mani per aver gettato letteralmente al vento l'opportunità di vincere i primi due set contro le friulane. A lungo in vantaggio le giallorosse hanno sempre subito la rimonta delle padrone di casa nei punti finali, sprecando malamente anche dei set ball con invasioni o errori in battuta.

Ricci recupera Zebi in banda e sposta Panetoni nel ruolo di libero. Le ospiti partono fortissimo con Balducci in battuta e si portano sull' 8-2 in un batter di ciglia. Chions prova a rispondere ma è ancora la Teodora a scappare sul 17-13, quando una serie terrificante in battuta di Poser riporta la disputa in parità sul 18-18. Si gioca punto a punto in un emozionante testa a testa fino al 25 pari, quando un errore in attacco e una murata costringono le giallorosse alla resa.

Nel secondo set le ragazze di Ricci non si danno per vinte e ripartono con la giusta grinta scappando prima sull' 8-4 e poi sul 15-11. E' però ancora Poser ben supportata da Vit in attacco a ricucire lo strappo e a riportare Chions in partita. Si gioca ancora punto a punto la Teodora arriva prima a 24 ma sbaglia la battuta del set point, poi ancora un invasione ed un errore in attacco condannano le giallorosse.

Nel terzo set le ravennati entrano in campo con il morale sotto i tacchi e con la consapevolezza di aver gettato alle ortiche troppe occasioni e l'inerzia della gara passa definitivamente dalla parte delle padrone di casa. La ricezione della Teodora subisce il servizio ficcante del Chions, mentre le attaccanti friulane fanno il bello ed il cattivo tempo ben smarcate dalla Giacomazzi. Il libero Cerruto ci mette del suo in difesa contenendo tutte le rigiocate della Teodora che anche in attacco fatica ad ingranare. Sul 16-14 Chions scappa via prima di un ultimo sussulto delle ravennati che però non riescono a portare la gara al quarto set. Finisce con un 3-0 che cancella una parte delle speranze delle giallorosse di restare in B2.

 

 

Chions: Giacomazzi 3, Beltrami 4, Frangipane, Fabris 12, Basso, Battain 6, Vit 11, Zanin 3, Poser 14, Cerruto (L). All. Molinaro

 

Teodora: Bevoni, Bonatesta 7, Mattioli, Scandella 4, Zebi 13, Panetoni (L) 1, Ceroni, Balducci 7, Tesanovic 12, Haly, Gardini 2, Belloni. All. Ricci

 

Note: Chions bs 9, bv 4, muri 9 Teodora bs 9, bv 9, muri 5 

 

Commenti

PUBBLICITA'