• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Fortitudo Flats Service Bologna vs Juvi Ferraroni Cremona 93 - 72

Pagina 1 di 1

12/02/2024

Fortitudo Flats Service Bologna  vs Juvi Ferraroni Cremona  93 - 72

Foto: Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

Troppa Fortitudo per la Juvi

La prima trasferta della seconda fase inizia con un passo falso (93-72)

BOLOGNA - Troppa Fortitudo per una Juvi Ferraroni Cremona incerottata – priva di Tortu – che ha provato a dar battaglia alla blasonata avversaria per un tempo prima di cedere sotto i colpi di Ogden e Aradori. Nel tempio del PalaDozza gli oroamaranto han tenuto la barra dritta per metà partita poi hanno fatto confusione in attacco, avuto poca lucidità nella metà campo difensiva naufragando vicino ai venti punti di distanza ed aprendo la fase ad orologio con una sconfitta. Coach Bechi ha preparato il match con l’alternanza difensiva tra zona 2-3 e uomo ma nonostante una buona fluidità offensiva in avvio (quattro azioni a segno) gli oroamaranto han pagato qualche disattenzione difensiva e qualche palla persa di troppo per passare dal 6-8 al 15-8 frutto di un’astinenza colpevole in attacco e dallo strapotere di un Ogden incontenibile. Le invenzioni di Sahid e l’esperienza di Benetti e Magro han consentito ai cremonesi di non lasciare spazio alla fuga della Fortitudo accorciando il margine sino al 21-17 della prima sirena. Gli ospiti sono rientrati in campo affidandosi, principalmente, alle invenzioni del folletto Sahid provando a chiudere le maglie della difesa. La Fortitudo, dopo il tentativo di fuga (26-19) ha incassato le bombe di Sahid e Musso ed ha faticato a scrollarsi di dosso gli oroamaranto. Finchè le difese han preso il sopravvento i cremonesi han mascherato la serata poco prolifica di Cotton (0 su 4 all’intervallo) ed hanno avuto il pallone dell’aggancio sul 37-34 ma con Ogden in serata ed un Bolpin essenziale nei momenti nevralgici i bolognesi hanno assestato la spallata al tramonto del secondo quarto toccando il massimo vantaggio (44-34) rintuzzato dal libero di Magro prima della sirena di metà partita. Al rientro dall’intervallo lungo, però, si è presentata solo la Fortitudo. Troppo brutta e confusionaria la Juvi per poter tenere il passo di una corazzata come quella degli uomini di Caja che in 10’ ha impresso al match il ritmo desiderato provando ad archiviare la pratica. Dopo il 3-0 juvino d’avvio i biancoblù hanno scritto un parziale infinito (13-2) propiziato dalle giocate di Fantinelli e Freeman che ha spedito i cremonesi lontanissimi (59-43). Sahid e Benetti han tentato di tenere a galla la Juvi ma Aradori e Panni hanno chiuso il 67-52 della terza sirena. Il quarto periodo si è presto trasformato in puro garbage time con la “Effe” sempre oltre la doppia cifra di vantaggio e la Juvi mai pericolosa.

Fortitudo Pallacanestro Flats Service Bologna  vs Juvi Ferraroni Cremona  93 - 72

Flats Service Fortitudo Bologna: Bolpin 8, Ogden 20, Aradori 14, Fantinelli 11, Freeman 11, Panni 10, Sergio 11, Conti 6, Morgillo 2. Ne: Braccio, Kuznetsov, Giordano. All. Caja.

Juvi Ferraroni Cremona: Vincini 7, Cotton 5, Timperi 6, Benetti 11, Shahid 22, Musso 9, Magro 5, Costi 5, Sabatino 2. Ne: Tortu, Grassi, Boni. All. Bechi.

Parziali: 21-17, 44-35. 67-52.

Arbitri: Almerigogna, Ferretti, Morassutti.

Note: Bologna da due 19-33, da tre 14-24, ai liberi 13-17; Cremona da due 18-37, da tre 7-27, ai liberi 15-20.

 

Area Comunicazione e Stampa

Juvi Ferraroni Cremona

 

La Fortitudo Flats Service apre la fase a orologio con una netta vittoria su Cremona, ma la sorte le è avversa

FORTITUDO FLATS SERVICE BOLOGNA-JUVI CREMONA 93-72

Flats Service Fortitudo Bologna: Giordano, Sergio 11, Aradori 14, Conti 6, Bolpin 8, Panni 10, Kuznetsov, Fantinelli 11, Freeman 11, Ogden 20, Morgillo. All. Caja.

Ferraroni Juvi Cremona: Benetti 11, Cotton 5, Sabatino 2, Musso 9, Shahid 22, Boni, Costi 5, Vincini 7, Magro 5, Tortu, Timperi 6, Grassi. All. Bechi.    

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Flats Service Bologna 

Commenti

PUBBLICITA'