• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Formigine vs San Michelese 1-0

Pagina 1 di 1

22/11/2015

Formigine vs San Michelese 1-0

Il Formigine, pur privo degli squalificati Fabbri e Ganzerla, conquista la seconda vittoria stagionale (la seconda consecutiva tra le mura amiche) a spese di una buona Sanmichelese. I tre punti incamerati dalla compagine verdeblu sono estremamente importanti poichè le consentono di riempire il vuoto di classifica che si era creato con le squadre che la precedono (la nuova graduatoria vedi infatti risucchiati nella zona pericolosa numerosi altri team ), oltre a rappresentare una corroborante iniezione di fiducia nelle proprie forze ... e ci voleva proprio, dopo le sfortunate peripezie delle gare precedenti.
 Il primo tempo della partita odierna è stato contraddistinto da un sensibile predominio della squadra sassolese, apparsa più propositiva nella zona centrale del campo e più pericolosa nel reparto offensivo (clamorosa la traversa colta dall'ex Habib, anche se favorita da un difettoso intervento in tuffo del portiere formiginese Toni); il Formigine si è prevalentemente difeso con sufficiente ordine e si è limitato a sporadici contracchi che non hanno avuto esito.
 Decisamente diversa la musica nella ripresa, che è risultata vibrante e ricca di opportunità da rete su entrambi i fronti. il Formigine, infatti, lascia negli spogliatoi tutti i suoi timori e le sue angosce, si ripresenta in campo con straripante determinazione e sfiora subito il goal con una pregevole azione Tripepi-Casini, poi con un'insidiosa conclusione di Caselli; la Sanmichelese, anche se un po' intimorita, risponde per le rime ed occorre tutta l'abilità di Toni per ribattere due distinte conclusioni sottomisura dell'attivissimo altro ex Puglisi, in entrambi i casi assistito egregiamente da Habib. A metà ripresa l'episodio decisivo: iniziativa di Feninno che entra in area sassolese e, al momento del traversone dal fondo, finisce a terra su spinta di Zagnoni: l'arbitro ammonisce il difensore e assegna il calcio di rigore al Formigine; il potente destro dal dischetto di Tripepi si insacca alla destra dell'impotente Battara. Il vantaggio galvanizza ulteriormente i ragazzi di mister Schillaci che si rendono ancora pericolosi in due consecutive occasioni propiziate dal giovane Poli. Gli ultimi minuti, però, sono di sofferenza per il Formigine (e non potrebbe essere altrimenti considerando i beffardi epiloghi delle gare di Colorno e Bagnolo), ma questa volta la difesa regge e al triplice fischio di chiusura dell'arbitro la squadra verdeblu può esternare la sua legittima soddisfazione.

 

Tabellino:

FORMIGINE: Toni, Casini, Monelli, Lusvarghi, Tudini, U. Pederzoli, Poli, Tripepi, Feninno (89' Ansaloni), Caselli, Algeri.
A disp.: Abate, Picariello, Iannuzzi, M. Annovi, Vernelli, R. Pederzoli.
 All.: Gianfranco Schillaci.

SANMICHELESE: Battara, Zagnoni, Bursi (72' Pastore), Malpeli, Valmori, Andreoli, Puglisi, Fornaciari, Habib, Falanelli, Vandelli (86' G. Annovi).
A disp.: Brancolini, Bergonzini, Sala, Mascolo, Suprani.
All.: Pierfrancesco Pivetti.

Arbitro: Sig. Ciro Aldi di Finale Emilia (Collaboratori: Sig. Stefano Cappelli di Ferrara di Lugo di Romagna e Sig. Francesco Facchini di Bologna).

Rete: 23 ’ st Tripepi (F – rigore).

Ammoniti: Poli (F), Zagnoni (S), Tudini (F) e Caselli (F) per gioco falloso; Feninno (F) e Bursi (S) per proteste.

Espulsi: - .

Note: pomeriggio soleggiato ma freddo, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa.

 

AC Formgine

 

Commenti

PUBBLICITA'