Pagina 1 di 1
23/11/2014
foto AC Formigine
Il Formigine porta a cinque il numero dei propri risultati utili consecutivi e lo fa con una prestazione consistente e ricca di determinazione, con la quale ha costretto al pareggio la corazzata Piacenza, chiaramente venuta al Pincelli per vincere, dopo le incredibili tre recenti sconfitte subite; nel corso della gara è, comunque, apparsa evidente la scarsa tranquillità d'animo dei giocatori piacentini, posti manifestamente sotto esame dalle dichiarazioni della propria dirigenza nell'ultima settimana. Per gli sparuti tifosi formiginesi il primo tempo è stato sofferto, non tanto per le giocate della squadra piacentina, quanto per l'assordante ed incessante tifo dei suoi fans al seguito, posizionati al centro della piccola tribuna formiginese, non numerosissimi ma estremamente chiassosi, al limite dell'inquinamento acustico. La squadra bianco/rossa, di fatto ospite ma con un tifo da casa, ha volenterosamente cercato di attaccare, però ha manifestato scarsa lucidità dovendo sistematicamente ricorrere a lunghi lanci per servire le punte; decisamente più manovrato e razionale il gioco espresso dalla squadra formiginese, capace di difendersi con ordine e di organizzare alcune pregevoli ripartenze manovrate. L'occasionissima della prima frazione l'ha tuttavia sciupata il centravanti piacentino Girometta che, a pochi metri dalla porta incustodita, ha incredibilmente indirizzato sulla base del palo poi, dopo il rimpallo, sul fondo. Nella corso della ripresa è stato netto, seppur sterile, il predominio del Piacenza che ha sfiorato il goal una sola volta, quando il destro ravvicinato al volo del giovanissimo Minasola è stato prodigiosamente respinto in tuffo dal reattivo Oppici. Nel secondo tempo il Formigine non è più riuscito a ripartire in modo efficace ed ha così dovuto progressivamente abbassare il proprio baricentro, sostenendo con grande spirito di sacrificio collettivo, fino all'ultimo dei tre minuti di recupero, i reiterati ma vani tentativi offensivi della squadra avversaria.
Tabellino:
FORMIGINE: Oppici 6.5, Casini 6, Budriesi 6, Benedetti 6.5, Alessandrini 6.5, Caselli 6.5, Hoxha 6.5, Perelli 6, Puglisi 6 (90’ Galiera s.v.), Artiaco 6 (77’ Bevoni 6.5), Orlando 6 (68’ Cain 6).
A disp.: Toni, Maletti, Essel, Franchini, Dallaglio, Odoro.
All.: Davide Belletti.
PIACENZA: Di Graci 6, Zagnoni 6, Adiansi 6, Tarantino 6.5, Ruffini 6, Colicchio 6, Orlandi 6.5 (81’ Hraiech s.v.), Mauri 6.5, Girometta 6 (53’ Del Fanti 6.5), Minasola 6, Lisi 6 (61’ Volpe 6).
A disp.: Cabrini, Battistotti, Mei, Redaelli, Compiani, Marrazzo.
All.: Francesco Monaco.
Arbitro: Sig. Claudio Gualtieri di Asti (Collaboratori di linea: Sig. Francesco Gentileschi di Terni e Sig. Leonardo Primieri Granirei di Perugia).
Reti: - .
Ammoniti: Hoxha (F), Tarantino (P), Casini (F), Mauri (P), Budriesi (F), Orlandi (P) per gioco falloso; Oppici (F) per perdita di tempo.
Espulsi: - .
Note: pomeriggio mite, terreno in buone condizioni, spettatori 350 circa, con larga predominanza ospite.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati