• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Formigine vs Folgore Rubiera 1-2

Pagina 1 di 1

11/10/2015

Formigine vs Folgore Rubiera 1-2

Probabilmente, dal punto di vista della costruzione e dello sviluppo delle manovre, la prestazione del Formigine contro la Folgore Rubiera ha fatto registrare un leggero passo indietro rispetto alle precedenti contro Pallavicino, Salso e, soprattutto, Colorno ... ma questo ci sta ed è del tutto amissibile; ciò che rimane costante, purtroppo in negativo, è l'ormai cronica difficoltà della squadra in fase realizzativa che, a questo punto (senza voler sminuire il valore della rete odierna realizzata da Lusvarghi), è sicuramente il primo problema che occorre risolvere poichè ... senza fare goal non si può andare da nessuna parte. La squadra, poi, appare troppo vulnerabile mentalmente e finisce per scoraggiarsi oltremisura di fronte agli episodi sfavorevoli; è capitato anche oggi, dopo l'irregolarità (non sanzionata) che ha originato il primo goal della compagine reggiana, siglato addirittura in contropiede, goal che è costato ai verdeblu venti minuti di blackout, mentre la squadra si è ovviamente rivatilizzata negli ultimi minuti di gara dopo la rete di Lusvarghi (uno dei pochi episodi favorevoli di questo primo segmento di campionato). Questi cambiamenti di umore, tipici di tutte le squadre, sono particolarmente accentuati nei collettivi con una giovane età media, qual'è il Formigine e, col tempo, sono destinati ad attenuarsiin modo naturale. Una maggior capacità realizzativa, invece, può essere raggiunta solo con interventi mirati e specifici.


Tabellino:

FORMIGINE: Abate, Casini, Fabbri, Caselli, Tudini, Lusvarghi, Cela (64' Poli), Tripepi, Ganzerla, Ansaloni (71' Algeri), Bergamini (75' Feninno).
A disp.: Toni, Vernelli, Monelli, U. Pederzoli.
All.: Gianfranco Schillaci.

FOLGORE RUBIERA : M. Pe, Maletti, Castrianni, Teggi, Tognetti (61' Bergamini), Dallari (76' S. Pe), Franceschini, Owusu, Greco, Sekyere, Hoxha (86' Cavazzoli).
A disp.: Scalabrini, Aieta, Malivojevic, Rossi.
All.: Alessandro Semeraro.

Arbitro: Sig. Francesco Tagliaferri di Faenza (Collaboratori di linea: Sig.ri Gandolfo Vergottini e Alessandri Ticci di Modena).

Reti: 20' Owusu (R), 68' Greco (R), 85' Lusvarghi (F).

Ammoniti: Sekyere (R) per comportamento non regolamentare, Owusu (R) per gioco falloso [entrambi nel concitato finale di gara].

Espulso: al 71' Vincenzo Corrente (accompagnatore ufficiale del Formigine) , per frase irriguardosa rivolta al collaboratore arbitrale addetto alle sostituzioni.

Note: pomeriggio caldo, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa.

AC Formigine

Commenti

PUBBLICITA'