• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Formigine vs Atletico San Paolo 1-0

Pagina 1 di 1

13/11/2014

Formigine vs Atletico San Paolo 1-0

foto ac formigine

I tre punti conquistati contro l'Atletico San Paolo sono equiparabili ad ossigeno puro per il Formigine, poiché consentono alla compagine del patron Masi di abbandonare il penultimo posto in classifica e di collocarsi in una posizione che, seppur ancora insicura, appare più conforme alle sue potenzialità.
 Fin dalle prime battute è la squadra di casa a mantenere prevalentemente l'iniziativa; nella prima mezzora di gioco le manovre verdeblu risultano però prive della necessaria lucidità e solo nella parte finale del 1° tempo, principalmente per merito di alcune pregevoli iniziative di Orlando, il Formigine riesce a mettere in seria difficoltà la difesa padovana, sfiorando il vantaggio in un paio di occasioni.
 Nel secondo tempo mister Belletti dà un forte segnale alla squadra inserendo l'esperto De Vecchis in attacco, il giovane Puglisi sulla fascia sinistra ed accentrando Orlando; l'assetto più offensivo della squadra dà presto i suoi frutti poiché, nei primi minuti della ripresa, giunge la rete decisiva, realizzata con una rapace zampata di Artiaco (ancora lui!) al suo 6° goal stagionale. Dopo un leggero disorientamento, la squadra padovana alza progressivamente il proprio baricentro e, a metà ripresa, va vicinissima al pareggio con l'attivo Sambugaro, il cui destro piazzato dalla corta distanza viene deviato sulla traversa dal portiere formiginese Oppici. Il Formigine, poi, regge con sufficiente autorevolezza i successivi tentativi offensivi degli avversari, anche se i minuti finali sono vissuti con un po' di sofferenza, in considerazione dell'estrema importanza della posta in palio.

Tabellino:

FORMIGINE: Oppici 6, Casini 6, Budriesi 6, Benedetti 6, Alessandrini 6.5, Caselli 6 (46’ Puglisi 6), Hoxha 7, Perelli 6.5, Galiera 6 (46’ De Vecchis 6), Artiaco 6.5, Orlando 6.5.
A disp.: Giuntoli, Maletti, Bevoni, Essel, Franchini, Dallaglio.
 All.: Davide Belletti.

ATL. SAN PAOLO PD: Savi 6.5, Masiero s.v. (28’ Zanetti 6), Gusella 6 (78’ Guariento s.v.), Sambugaro 7, Fornasier 6, Caco 6, Marcolin 6.5, Longhi 6, Sedivec 5.5 (46’ Rebecca 6.5), Matteini 6.5, Sambo 6.
A disp.: Tarassi, Villatora, Gomiero, Benucci, Cardo, Barbin.
All.: Damiano Longhi.

Arbitro: Sig. Marco Dante di Roma 1 (Collaboratori di linea: Sig. Francesco Palumbo di Torre Annunziata e Sig. Marco Sciortino di Agrigento).

Rete: 53’ Artiaco (F).

Ammoniti: Benedetti (F), Longhi (A), Hoxha (F) per gioco falloso; Sambugaro (A) per fallo di mano volontario.

Espulsi: Damiano Longhi (all. Atletico San Paolo - a fine 1° tempo) e un dirigente della panchina padovana (nel 2° tempo), entrambi per proteste.

Note: grigio pomeriggio autunnale, terreno in buone condizioni seppur soffice, spettatori 200 circa.
AC Formigine

 

Commenti

PUBBLICITA'