• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Forlimpopoli vs Civitella 0-1

Pagina 1 di 1

10/03/2024

Forlimpopoli vs Civitella 0-1

Leonardo Samorè

Il Civitella torna alla vittoria per 1-0 nel derby forlivese contro il Forlimpopoli. Partita condizionata dalla forte pioggia che è stata parte integrante per tutto il riscaldamento e per buona parte di prima frazione.

La partita nel primo tempo offre diverse occasioni da entrambe le parti. Al 5' Billi si supera sul tiro ravvicinato in girata di Montanari Gatti, poi al 15' Bellezza viene impegnato sulla punizione di Dall'Ara, che era stato pericoloso anche qualche minuto con un'altra bella punizione che era finita sull'esterno della rete.

Al 30' Placci ha la grande occasione per portare in vantaggio il Civitella, ma il suo tiro dal limite dell'area colpisce in pieno il palo interno a Billi battuto.

Al 35' Gregori da fuori colpisce il palo esterno,  poi nel finale il Forlimpopoli si fa pericoloso dalle parti di Bellezza, sempre con protagonista Ensini. Prima impegna in uscita Bellezza, poi da buona posizione conclude a lato.

Nella ripresa la partita offre varie situazioni di contropiede senza creare pericoli particolari ai due portieri, fino al 60' quando, il Civitella passa in vantaggio.  Dopo una bella azione ospite Billi è bravo in uscita, ma sul batti e ribatti creatosi in area di rigore Samorè è il più lesto a battere a rete e firmare la rete del vantaggio ospite. Il Forlimpopoli si riversa in attacco e con Radoi da posizione defilata, impegna Bellezza, poi da palla inattiva Diop di testa va lontano dai pali di Bellezza, infine l'occasione più importante capita sui piedi di Giorgioni, che battendo a rete non trova per pochi passi Milandri che a porta vuota avrebbe avuto il pallone in scivolata per concludere a rete a porta sguarnita. A 5' dalla fine Ulivieri pareggerebbe la sfida da palla inattiva da punizione di Giorgini, ma il direttore di gara annulla per controllo di mano. Nel finale Billi è bravo a respingere la conclusione da fuori di Bergamaschi, poi il Forlimpopoli rimane in 10 per l'espulsione per proteste di Giorgini. Al 94' l'arbitro fischia la fine decretando la vittoria civitellese.  Vittoria importante per la classifica e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Domenica la sfida casalinga contro il Del Duca Grama per provare a raggiungere altri punti importanti prima della sosta di due settimane.

 

uff. stampa Civitella

Commenti

PUBBLICITA'