• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Isola della Scala-Foris Index Cm Cati Conselice 0-3 (26-28, 16-25, 15-25)

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Isola della Scala-Foris Index Cm Cati Conselice 0-3 (26-28, 16-25, 15-25)

 

 

ISOLA DELLA SCALA: Bissoli 5, Bonavita 1, Roncari 4, Martinelli 5, Magalini 16, Veronese 1, Zanella (libero), Quinto 1, Piorino. N.e. Piazzetta, Sgro, Cottarelli, Cassani. All.: Piccoli.

FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 5, Rota 10, Bergantino 9, Belloni 8, Farinelli 14, Porcellini 13, Benvenuti (libero), Pirazzoli. N.e. Ciuffoli, Vecchi, Rizzi, Garavini. All.: Valli.

ARBITRI: Fellin e Fossi.

NOTE. Battute vincenti: Isola della Scala 1, Conselice 4. Battute sbagliate: Isola della Scala 5, Conselice 9. Muri: Isola della Scala 2, Conselice 5. Errori: Isola della Scala 14, Conselice 14.

ISOLA DELLA SCALA. La Foris Index Cm Cati concede il tris e sfrutta al meglio la terza sfida contro squadre che lottano per non retrocedere in questo finale di girone di andata espugnando con un secco 3-0 il campo del fanalino di coda Isola della Scala.

Esordio vincente in panchina per il nuovo tecnico gialloblù Edward Valli che in settimana aveva preso il posto di Causevic alla guida dei gialloblù. Risposta più che positiva della squadra romagnola che affrontava una formazione indecifrabile, discontinua ma capace di mettere in difficoltà più di una rivale finora.

In effetti anche la Foris Index è stata in seria difficoltà nella prima parte di gara, in particolare nel primo set giocato punto a punto dalle due formazioni. I gialloblù, che in avvio schierano Bergantino in banda al posto dell'infortunato Rizzi, mantengono un piccolo vantaggio anche nel finale del set e solo ai vantaggi riescono a spuntarla con il punteggio di 28-26.

Passata la paura, la Foris Index inizia a giocare senza problemi dal secondo parziale e infatti l'equilibrio si spezza. Isola della Scala riesce a tenere la scia degli ospiti solo nei primi scambi, poi i romagnoli prendono il largo (16-12) e addirittura nel finale dilagano vincendo con il punteggio di 25-16 e un break di 6-0 che sancisce il 2-0.

Il terzo set è senza storia. La Foris Index parte forte e costringe gli avversari ben presto alla resa. Sul 16-8 Brescia alza bandiera bianca e lascia via libera alla formazione romagnola che non ha problemi, vince 25-15 e centra l'obiettivo 20 punti alla fine del girone di andata.

Commenti

PUBBLICITA'