• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Fontanellato vs Corte 3-2

Pagina 1 di 1

07/12/2014

Fontanellato vs Corte 3-2
 
 
Corte, la beffa all'ultimo secondo. Turbillon di emozioni al Comunale di Fontanellato, dove su un campo al limite della praticabilità (e nel secondo tempo, ben oltre il limite) va in scena il recupero dell'11esima giornata di andata. Il Corte passa in vantaggio, nei primi minuti, poi l'aggancio e il sorpasso dei parmensi, il nuovo pareggio e infine il gol-beffa allo scadere del recupero che regala i tre punti alla compagine di mister Musi, cinica e spietata nello sfruttare ogni minima indecisione magiostrina. Gara equilibratissima, divertente e corretta. Onore ai vincitori, ma è un Corte che deve fare mea culpa per le troppe occasioni sciupate nel corso della gara, e per i troppi errori in fase difensiva, che costano la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Al 4' Pellini porta in vantaggio i biancorossi, trasformando magistralmente un rigore concesso dal sig. Scacchi per atterramento di Agosti da parte di Allegri, 1-0. Al 23' botta e risposta: Baschieri calcia debolmente tra le braccia di Figoni, sul capovolgimento di fronte è Borriello dalla distanza che testa i riflessi di Gueye, attento nell'occasione. La prima frazione si chiude con una bella punizone dal limite di Bonazzi, che costringe Figoni all'intervento in tuffo a deviare in calcio d'angolo. Nella ripresa, il Fontanellato agguanta subito il pareggio: è il 55' quando Torri svetta più in alto di tutti e trafigge Figoni, 1-1. Il Corte accusa il colpo, e al 63' i gialloneri passano di nuovo: punizione insidiosa dalla mancina di Bonazzi e Torsiello, non propriamente un gigante, anticipa tutti e incorna dove Figoni non può arrivare, 2-1. Mister Di Donna si gioca il tutto per tutto inserendo un attaccante, Mouselak, per un centrocampista, Rizzi, passando al 4-2-3-1. La mossa sortisce gli effetti sperati, e al 74' i biancorossi agguantano il pari: magia di Agosti dal limite destro dell'area, palla nell'angolino lontano dove neanche il gigantesco Gueye arriva, 2-2. Il campo, ormai ridotto ad una distesa di fango, non consente fraseggi palla a terra, e il Corte cerca di sfruttare al meglio i lanci sulle punte, da uno di questi nasce la sponda di Mouselak per Borriello, che dal limite lambisce il palo alla destra di Gueye quando mancano 30" al 90'. Ma proprio all'ultimo secondo del recupero, uno svarione difensivo manda in porta Torsiello, in assoluto il migliore dei suoi, che a tu per tu con Figoni batte l'estremo magiostrino per il 3-2 e regala tre punti pesantissimi ai gialloneri parmensi.

FONTANELLATO - CORTE CALCIO   3 - 2
 
 
FONTANELLATO: Gueye, Balsamo, Corleto, Allegri, Lopez, Rivara, Giordani (81' Armenzoni), Torsiello, Baschieri (60' Bacchini), Bonazzi (95' Ferrari), Torri. A disposizione: 12 Rocco, 13 Albergo, 17 Dolci, 18 Testa. All. Musi.
 
CORTE CALCIO: Figoni, Gatti, Frati, Rizzi (71' Mouselak), Cavanna, Carini (46' Galazzi), Pellini, Borriello, Sanfilippo, Agosti, El Marouf (60' Facchini). A disposizione: 12 Soliani, 13 Deolmi, 15 Mori, 16 De Marchi. All. Di Donna.
 
ARBITRO: Sig. Scacchi di Piacenza.
 
RETI: 4' rig. Pellini (C), 55' Torri (F), 63' Torsiello (F), 74' Agosti (C), 94' Torsiello (F).
 

 

Commenti

PUBBLICITA'