• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fontana Audax vs Traversetolo 1-1

di Michela Nobili

Pagina 1 di 1

18/10/2015

Fontana Audax vs Traversetolo 1-1

Mattia Abbiati


La buona sorte sembra aver voltato le spalle al Fontana Audax che pur giocando meglio degli avversari non trova una vittoria che sarebbe stata più che meritata. Ancora una volta i locali si vedono assegnare un rigore contro (è il quinto in nove gare di campionato, se non e record poco ci manca), sfiorano il secondo gol che non arriva sempre per un soffio e devono fare i conti con la sfortuna.
Prima della gara, come capitato mercoledì scorso in occasione del recupero con il San Secondo, nel riscaldamento mister Stefanelli perde una pedina. Quattro giorni fa era toccato a Arodotti e oggi a Pozzi. Una perdita pesante visto che la difesa già in emergenza si schiera in modo inedito. Un 4-1-4-1 quello disegnato dal tecnico piacentino con Valizia tra i pali, Trespidi, Albertocchi, Enrici e Adheen in difesa, Meriggi davanti a loro, linea mediana composta da Rossi, Centanni, Vercesi e Brugnelli con Abbiati unica punta.
Parte forte il Fontana Audax che al 2’ sfiora il gol: Abbiati supera Cilloni e al momento di battere a rete trova l’opposizione di un avversario che vale un tiro dalla bandierina.
Al 5’ locali in vantaggio: Brugnelli lavora un gran pallone e dal fondo crossa rasoterra per l’accorrente Abbiati che, in corsa di prima intenzione fredda De Ioanni per l’1-0.
Al 15’ ancora Fontana Audax pericoloso con Rossi che effettua una discesa a tutto campo, salta un avversario e mette in area dove capitan Zirri anticipa tutti e sventa la minaccia in corner.
Al 30’ un episodio contestato riporta i parmensi in parità: da azione d’angolo il direttore di gara ravvisa un presunto contatto di Enrici su di un avversario (forse Ciccotto) e assegna la massima punizione tra lo stupore di tutti, avversari compresi. Passa un minuto e dal dischetto va Brembilla che insacca l’1-1.
La reazione dei locali è veemente e al 36’ ancora Rossi serve Centanni che in area invece di conclude a rete opta per l’assist ma l’azione sfuma.
Al 39’ vibrate proteste dei locali per un penalty negato. Abbiati conclude a rete su assist di Brugnelli ma la conclusione è deviata in angolo. Dalla bandierina ne scaturisce una parabola che la difesa ospite rinvia e Meriggi da fuori area prova la conclusione respinta con una mano da un difensore parmense, ma in questo caso il direttore di gara lascia correre, la palla finisce ad Abbiati che di testa mette a lato.
Al 45’ ultima emozione con Trespidi che pesca Brugnelli, colpo di testa per Abbiati che dalla linea di fondo, salta l’avversario, si accentra e conclude a rete ma ancora una volta il tiro è deviato in corner.
La ripresa parte a ritmi più bassi e la prima emozione arriva al 66’ quando Abbiati serve un gran pallone a Rossi, cross perfetto a scavalcare il portiere che diventa preda di Brugnelli, l’attaccante vince il contrasto con il suo marcatore e conclude ma la palla accarezza la traversa e si perde in fallo di fondo. Al 72’ De Ioanni neutralizza un tentativo di Centanni.
Al 79’ si vede anche il Traversetolo con Brembilla che vede il suo tentativo deviato in angolo. Dalla bandierina va lo stesso numero dieci che serve Riccardo Groppi che di testa impegna Valizia.
All’86’ Abbiati recupera una palla e la serve nel cuore dell’area per capitan Enrici che prova la conclusione ma trova l’opposizione di De Ioanni.
Nel recupero Zanolini lanciato a rete e in posizione apparsa regolare viene fermato da una segnalazione dell’assistente che lascia davvero molti dubbi.
Finisce in parità con il Fontana Audax che mastica amaro.

FONTANA AUDAX-TRAVERSETOLO 1-1

FONTANA AUDAX: Valizia, Trespidi, Enrici, Meriggi, Rossi (87’ Pellizzotti), Albertocchi, Adheen, Vercesi, Abbiati, Centanni (76’ Antonini), Brugnelli (90’ Zanolini). All.: Stefanelli.

TRAVERSETOLO: De Ioanni, Cilloni, Groppi A., Grandrabur, Zirri, Curti, Parapani, Ciccotto (37’ Galasso), Groppi R., Bremibilla, Corsaletti. All.: Ferrarini.

ARBITRO: Murino di Bologna

RETI: 5’ Abbiati, 31’ Brembilla (rigore)

Michela Nobili

 

Commenti

PUBBLICITA'