• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fontana Audax vs Royale Fiore 1-1

di Michela Nobili

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Fontana Audax vs Royale Fiore 1-1

Mattia Abbiati


Burzio chiama, Abbiati risponde. Finisce così senza vincitori né vinti il derby del Soressi tra il Fontana Audax e il Royale Fiore.
Un pareggio sostanzialmente giusto anche se il gol del momentaneo vantaggio dell’undici di Melotti è un regalo della difesa locale.
Match condizionato pesantemente dal vento che nel primo tempo spinge a favore del Royale Fiore e che nella ripresa sorregge il tentativo di rimonta poi riuscito degli uomini di Stefanelli.
Entrambe le squadre sono reduci dalle vittorie di mercoledì scorso e vogliono proseguire nella striscia positiva per obbiettivi diversi: il Fontana Audax a caccia di un posto di assoluto prestigio in classifica mentre il Royale Fiore per uscire dalla zona playout.
La prima occasione del match porta al gol degli ospiti: corre il 5’ quando Ferdenzi effettua un retropassaggio verso Cavallaro, il rinvio corto del portiere in direzione di Mazzini obbliga il centrocampista a spazzare in fretta e  finisce involontariamente per servire Burzio che di prima intenzione dal limite dell’area lascia partire una conclusione che s’infila alla destra di Cavallaro 0-1.
Al 18’ ancora Royale in avanti: corner di Burzio che attraversa pericolosamente tutta l’area senza che nessun giocatore ospite riesca nella deviazione.
Al 33’ si vede anche il Fontana Audax con Centanni che conclude a lato. Proprio nel recupero del primo tempo, nuova occasione per i locali con Stombellini la cui conclusione esce di un soffio.
Si passa alla seconda frazione di gioco e al 54’ Abbiati serve Stombellini che di testa allunga la traiettoria della sfera ma Boselli in tutti e mette in angolo, sventando una pericolosa minaccia.
Al 65’ il direttore di gara sente qualche parola di troppo provenire dalla panchina locale e caccia il portiere di riserva Riboldi.
Passano quattro minuti e Groshev è bravo su una punizione di Centanni.
Al 75’ conclusione dai sedici metri di Dallavalle e ancora il portiere ospite mette in angolo.
La pressione del Fontana Audax è sempre più forte e all’80’ arriva il gol del meritato pareggio: angolo di Centanni, deviazione aerea di Arodotti che accende una mischia nell’area del Royale, risolta dal guizzo di Abbiati al suo terzo gol consecutivo 1-1.
Poi non succede più nulla, esclusa la girandola dei cambi, fino al triplice fischio di Mescoli e adesso in casa Fontana Audax tutti concentrati sulla stracittadina di domenica prossima contro la Castellana. Le due squadre sono appaiate in classifica al settimo posto a quota 44, pertanto si annuncia un derby decisamente appassionante.

  FONTANA AUDAX-ROYALE FIORE 1-1

FONTANA AUDAX: Cavallaro, Dallavalle, Finotti (89’ Enrici), Mazzini (72’ Albertocchi), Ferdenzi, Arodotti, Rossi (57’ Pellizzotti), Zangrandi, Abbiati, Centanni, Stombellini. All.: Stefanelli 
FALKGALILEO: Groshev, Farinotti, Boselli, Maa Boumsong, Lister, Mini, Burzio (89’ Cangiano), Salvaggio (82’ Boccedi), El Maouardi, Cossetti, Baldrighi. All.: Melotti.
ARBITRO: Mescoli di Modena 
RETI: 5’ Burzio, 80’ Abbiati 


Michela Nobili

Commenti

PUBBLICITA'