• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Fontana Audax vs Castelnovese 0-3

Pagina 1 di 1

03/05/2015

Fontana Audax vs Castelnovese 0-3

 

Finisce con una sconfitta interna l’ottimo campionato del Fontana Audax. La squadra di Pino Stefanelli con il record dei punti ottenuti in un campionato di Promozione e con il sesto posto in tasca affronta senza particolari patemi l’ultimo impegno di campionato che invece dall’altra parte era di vitale importanza per la Castelnovese che vincendo al Soressi e approfittando della sconfitta della Biancazzurra guadagna la permanenza in Promozione senza dover disputare i playout.
Una battuta d’arresto che seppur pesante nel punteggio non può scalfire tutto quanto messo in mostra da Ferdenzi e soci in queste 34 partite. Altra nota di merito a favore dei piacentini sono i soli 34 gol subiti che valgono la seconda miglior difesa del campionato alle spalle del Brescello. Nell’ultima uscita a fare la differenza sono stati gli stimoli e come spiegato in precedenza e la Castelnovese ne aveva in quantità industriali.
Per l’ultima uscita stagionale mister Stefanelli, lancia dal primo minuto il giovane Pellizzotti, affidandosi ad un undici decisamente giovane, dove ben sette sono under mentre in panchina se ne accomodano altri cinque tra i quali Nikov che disputerà uno spezzone di match. Tra campo e panchina l’età media di oggi del Fontana Audax era di 22 anni e mezzo: se non è un altro record poco ci manca.
Passando al campo, fin dalle prime battute si capisce che la Castenovese vuole a tutti i costi i tre punti e Cavallaro nei primi minuti di partita deve compiere due interventi prodigiosi per mantenere inviolata la propria porta.
Al 14’ si vede il Fontana Audax con Finotti che serve di petto Stombellini, la cui conclusione è respinta dal portiere con l’aiuto di un difensore che mette in angolo. Sugli sviluppi del corner Zangrandi di testa manda a lato.
Al 23’ Castelnovese in vantaggio: inserimento di Andrea Attolini che apre per Bigliardi, fermato da Ferdenzi che prova ad allontanare la palla che però ritorna in possesso dello stesso numero undici che nell’area piccola impallina Cavallaro 0-1.
I locali provano a reagire e al 26’ Vercesi serve palla in mezzo per Finotti che per un soffio non arriva alla deviazione vincente. Al 30’ Cavallaro di piede nega il gol a Remigini. Nel primo minuto di recupero arriva il raddoppio dei reggiani: Bigliardi conclude a rete ma Cavallaro respinge una prima volta, sfera a Matteo Attolini che calcia a botta sicura ma ancora il numero uno locale è bravissimo nel ribattere anche questa conclusione, ma nulla può sul tap-in di Remigini che tutto solo insacca lo 0-2.
Inizia la ripresa e al 56’ la prima emozione è firmata ancora della Castelnovese con una punizione di Coppi parata da Cavallaro.
Poi la girandola dei cambi in casa Fontana Audax che prova a riaprire la contesa, ma al 76’ arriva anche la rete che chiude definitamente i giochi: Matteo Attolini in semirovesciata raccoglie un corner e insacca lo 0-3.
Da qui in poi non succede più nulla: la Castelnovese si salva direttamente mentre il Fontana Audax nonostante la sconfitta è sicuramente soddisfatto del grandioso campionato disputato.

FONTANA AUDAX-CASTELNOVESE 0-3
FONTANA AUDAX: Cavallaro, Arodotti, Albertocchi, Zangrandi, Ferdenzi, Enrici (65’ Nikov), Finotti (41’ Dallavalle), Vercesi (73’ Cassinera), Pellizzotti, Centanni, Stombellini. All.: Stefanelli.
CASTELNOVESE: Boni, Calzetti, Viminali Ligabue, Coppi (84’ Popovici), Disisto, Cavicchioli, Attolini A., Bergamaschi, Remigini (82’ Boschini), Attolini M., Bigliardi. All.: Liperoti.
ARBITRO: Maizzi di Parma
RETI: 23’ Bigliardi, 46’ pt Remigini, 76’ Attolini M.

Michela Nobili

 

 

Commenti

PUBBLICITA'