• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Folgore Rubiera vs Crociati Noceeto 0-2

di Massimo Franceschini

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Folgore Rubiera vs Crociati Noceeto 0-2

foto Dall'Aglio


Rubiera - Una  Folgore in giornata negativa, che non ha mai tirato in porta,  rimaneggiata per i molti infortunati - per alcuni è già finito il campionato -  e con Dallari e Sekyere squalificati, lascia i tre punti al giovane Crociati Noceto, autore di una buona prestazione, con il più "anziano" classe '90. Tutto il primo tempo è in mano agli ospiti ,  resosi  pericolosi in più occasioni , vuoi per bravura propria ma anche per grossolani errori dei padroni di casa, apparsi troppi contratti e insicuri.  Gli  ospiti sono  più determinati e convinti:   Ibrahimi e Talignani  creano gioco a centrocampo, e rapide incursioni in fase offensiva.  Al 13' Carpi dopo un errato disimpegno di Rubiera, non sfrutta di testa  un bel cross dalla sinistra dello stesso  Talignani; al 18'   gli ospiti reclamano per un presunto fallo su Carpi in area, che però accentua la caduta. Al 26' sempre Carpi ha un ottima occasione dopo  un'uscita  di Pè, ma dal limite, a porta vuota, calcia clamorosamente fuori.
Al 38' azione pericolosa dalla sinistra, ma Pingotti non trova il tempo per colpire , così come al  40' è sempre il Crociati a rendersi pericoloso. Per  Rubiera un bel tiro da fuori del giovane debuttante Rossi - subentrato a Castrianni, uscito per un problema muscolare - è l'unico spunto degno di nota, tutto il resto è da rimuovere. Il secondo tempo inizia con il vantaggio del Crociati: Carpi raccoglie in semirovesciata un cross da sinistra di Talignani, e il pallone , un po' svirgolato, finisce nell'angolo alto alle spalle di Pè.  Al 5' e al 9'  è ancora il Crociati a rendersi pericoloso, con Pè che questa volta riesce a deviare in calcio d'angolo. Al 19' Greco è bravo a raccogliere un pallone in area al volo,ma la palla finisce alta. L'ingresso di Traorè rende più vivace  in attacco  la Folgore e alcune sue  discese sulla sinistra creano apprensione agli ospiti. Per i padroni di casa però non è giornata, e  Ghiretti rimarrà di fatto inoperoso per tutta la partita. Al 32' Tognetti deve uscire per infortunio, così come al 40' Bruini per un risentimento muscolare. Subito dopo Reverberi trova  Bortone da  solo in area, ma il passaggio è leggermente lungo , e l'occasione svanisce. La Folgore,rimasta in dieci, con sette giovani in campo, subisce nel  recupero  la seconda rete per opera di Reverberi, che infila  Pè  da pochi metri dopo un rimpallo in area. Per Rubiera  un brutta giornata: le tante assenze hanno sicuramente influito sulla prestazione;  i cambi dovuti agli infortuni sono stati in parte obbligati;   gli infortuni dei tre centrali difensivi renderanno  tutta da inventare la difesa per le prossime partite. Il  Crociati Noceto ha giocato meglio, ha giocato come deve giocare una squadra che si vuole salvare, e cuore e determinazione dei bravi giovani in campo  hanno sopperito alla mancanza di esperienza.
Spogliatoi. Bazzarini(C):" Abbiamo fatto un'ottima partita, e abbiamo meritato il risultato.Siamo sempre in corsa. Abbiamo molti giovani, e cerchiamo di sfruttare al meglio le caratteristiche di ognuno. Ibrahimi è il nostro regista, e ha fatto una buona partita.Il nostro difetto è la mancanza di continuità. Di fatto questa è una squadra tutta nuova, non riusciamo e non  possiamo fare dei conti, mercoledì ci sarà la partita col Bibbiano, e conta solo quella."
Semeraro è scuro in volto, è preoccupato per la situazione precaria dovuta ai troppi infortuni:" Siamo in difficoltà, è inutile nasconderlo. Nel primo tempo ci sono state alcune occasioni per loro, più per confusione che per altro. Noi però non abbiamo creato nulla; è da gennaio che siamo in emergenza, e giocheremo con qualche giovane in più. Fortuna che almeno Dallari e Sekyere rientreranno  mercoledì per il recupero con il Castelvetro."

Reti: 3' st Carpi; 46' st Reverberi.
Folgore Rubiera:Pè, Maletti, Bondi, Cavazzoli, Tognetti( 32' st Franchini), Castrianni ( 29' pt Rossi), Franceschini, Bruini, Greco, Ascari(13' st Traorè), Malivojevic.
A disp: Bellotti, Saylon, Pellacini, Asante.
All: Semeraro

Crociati Noceto: Ghiretti, Biasin, Melegari, Roma, Schiaretti, Ibrahimi (22' st Bortone), Pingotti( 35' st Reverberi), Cavalieri, Stella, Carpi(47' st Metitiero), Talignani.
A disp:  Mondini, Tiberini, Porta, Bortone, Metitiero, Reverberi, Tommasini.
All: Bazzarini

Arbitro: Fantozzi di Cesena.
Collaboratori: Ticci e De Falco di Modena.
Spettatori: 100 circa.
Ammoniti: Maletti(F), Franceschini(F), Melegari(C), Ibrahimi(C).

Commenti

PUBBLICITA'