• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Focus On The Game: Prepartita Morian Flugor Fidenza vs WamGroup Basket Cavezzo

Pagina 1 di 1

10/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Focus On The Game: Prepartita Morian Flugor Fidenza vs WamGroup Basket Cavezzo

Cavezzo 11.11.2023

Con la giornata di questa sera, che vedrà contrapposte Morian Fulgor Fidenza vs WamGroup Basket Cavezzo, si chiuderà ufficialmente il girone di andata.

Le padrone di casa arrivano da un pessimo inizio di stagione, con uno storico di 1-5 nelle prime sei partite giocate. Fidenza si presenta come una squadra ben mixata tra giocatrici esperte e giovani, il nucleo principale della rosa ha vinto il campionato di Serie C un paio di anni fa. Le atlete più in forma di questo girone di andata sono le tre guardie Podestà, Ghezzi e Giacchetti, con quasi 200 punti segnati in totale. Difficilmente un team come Fidenza arriverà ai playoff regionali, ma è chiaro che ci proveranno fino all’ultimo.

Le piovre di Cavezzo invece arrivano in terra parmense sull’onda dell’entusiasmo per la partita vinta con ampio margine contro Valtarese. La squadra di coach Piatti deve ancora definire bene la sua identità e, soprattutto, il suo posto all’interno di questo girone, che si è rivelato fin qui ben più complicato delle attese ad inizio stagione. Verona comanda la classifica marcatori giallonera, preceduta in classifica generale dalla sola Giorgia Palmieri, play delle Sisters di Piumazzo, vera e propria rivelazione del campionato.

La gara Morian Fulgor Fidenza vs WamGroup Basket Cavezzo, valida per la settima giornata del campionato di Serie B Femminile, è in programma questa sera, sabato 11, alle 20:30, al PalaPratizzoli di Fidenza.

Arbitreranno i signori Guizzardi Andrea e Rescifina Irene Maria di Bologna.

 

Simone Di Vaio

Morian Fulgor Fidenza - Wamroup Basket Cavezzo 57-75

Pagina 1 di 1

12/11/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Le Piovre vincono in scioltezza a Fidenza : Fulgor Fidenza battuta 57-75

Serie B femminile girone A, 7° giornata di andata

Morian Fulgor Fidenza - Wamroup Basket Cavezzo 57-75

(16-23, 30-44, 44-58)

MORIAN FIDENZA: Chierici 4, Dia 5, Giacchetti 13, Pedrelli NE, Garibaldi, Parizzi, Musile Tanzi 4, Ghezzi 15, Zambelli 2, podestà 14. Allenatore Antonicelli

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 6, Zanoli 9, Cariani 14, Kolar 7, Verona 19, Maini 6, Costi 10, Stefanini, Zucchi, Pronkina 4. Allenatore Piatti

Arbitri: Guizzardi Andrea e Rescifina Irene Maria di Bologna

FIDENZA - Le Piovre vincono un scioltezza un match importante per il proprio cammino verso la seconda fase. Sulla carta doveva essere una facile avversaria la Fulgor, fanalino di coda della classifica. Così è stato per le ragazze di coach Piatti che fin da subito hanno approcciato la gara nella giusta maniera, segnando più di venti punti sia nella prima che nella seconda frazione di gioco. Il primo quarto finisce 16-23. Alla seconda sirena il tabellone recita 30-44. 

La Wamgroup, guidata, tra le altre, dalla solita miglior marcatrice Verona (19 punti) e da un’insolita Sara Cariani (14 punti), che ha debuttato sabato scorso contro Valtarese, è in stato di grazia questa sera e gioca con una scioltezza tale vista solo un’altra volta questa stagione, ovvero lo scorso turno. Le piovre sembrano aver trovato la propria identità e in men che non si dica, chiudono il discorso già a metà quarto quarto, dove si portano per la prima volta in serata sul +20 di vantaggio. Ultimi cinque minuti in controllo totale permettono a Cavezzo di vincere il match 57-75. Con l’incontro di stasera si chiude il girone di andata della prima fase della stagione. Settimana prossima le piovre saranno in trasferta in quel di Quattro Castella per giocarsi la prima giornata di ritorno contro Basket Puianello.

 

Simone Di Vaio - Ufficio Stampa Basket Cavezzo

 

Commenti

PUBBLICITA'