• Romagna Sport
  • Marche Sport

Rugby

Fiorini Pesaro Rugby: arriva il Valsugana

Pagina 1 di 2

09/11/2023

Fiorini Pesaro Rugby: arriva il Valsugana

Dopo la domenica di pausa, impegno casalingo nella quinta giornata del campionato di Serie A per i kiwi giallorossi, ancora in cerca della prima vittoria di stagione. Avversaria del giorno Valsugana Rugby Padova 

 

«La domenica di pausa ci è servita per confrontarci, capire cosa non è andato in questo inizio di campionato e come ripartire; non vediamo l'ora di scendere in campo». A suonare la carica è il capitano della Fiorini Pesaro Rugby, Carlo Villarosa.

 

Quinta giornata del campionato di Serie A, domenica alle 14.30, per i kiwi giallorossi che saranno impegnati al Teknowool Rugby Park contro Valsugana Rugby Padova. La formazione veneta è al 5° posto in classifica con 12 punti. I pesaresi sono invece 11esimi con 2 punti e in cerca della prima vittoria.

 

«La squadra sta bene, la pausa è stata utile anche a recuperare gli infortunati dell'ultimo periodo. Domenica dovremo essere al completo. Il morale è alto, vogliamo dare risposte concrete a partire da domenica».

 

Che squadra è Valsugana? «Una squadra forte, sia dal punto di vista fisico che tattico. Ha un'ottima mischia e dei buoni trequarti. Il loro punto di forza è l'aggressività nelle fasi statiche e nei punti d'incontro. Noi dobbiamo cercare di tenerli fisicamente, giocare una partita generosa. Dobbiamo portare in campo quello che facciamo in allenamento, il piano di gioco che abbiamo studiato».

Commenti

PUBBLICITA'