• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Fiorenzuola Bees vs Herons Basket Montecatini 73-87

Pagina 1 di 2

10/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Un ottimo primo tempo non basta ai Fiorenzuola Bees per superare la capolista; Herons Montecatini sorpassa nella ripresa e chiude 73-87

23° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West Girone A

Fiorenzuola Bees vs Herons Basket Montecatini 73-87

(22-16; 41-38; 58-67)

Fiorenzuola Bees: Ricci 4; Biorac 12; Venturoli 18; Bottioni 11; Re 3; Seck ne; Guaccio; Giacchè 13; Preti 12; Bettiolo ne; Gaye; Sabic. All. Dalmonte

Herons Montecatini: Benites 4; Carpanzano ne; Chiera 3; Natali 25; Arrigoni 8; Dell'Uomo 12; Lorenzetti 2; Magrini ne; Radunic 24; Giancarli; Lorenzi ne; Sgobba 9. All. Barsotti

Arbitri: Roberti da Napoli e Marcelli da Roma

I Fiorenzuola Bees vengono sconfitti davanti al proprio pubblico dalla capolista Herons Basket Montecatini ma offrono una prova ancora una volta gagliarda; decisiva la differenza di taglia tra le due formazioni, con cambi aggressivi costanti difensivi e, ciliegina, un metro di direzione conservativo ed estremamente infausto alla difesa aggressiva degli esterni valdardesi.

La partita viene inaugurata da un Venturoli letteralmente sugli scudi in casa Bees, cui segue la risposta nel primo parziale da parte di Herons che trovano canestri facili sui pick-roll targati Radunic e Natali.

Re e Preti si incendiano in casa Fiorenzuola, chiudendo il primo parziale su un importante 22-16 e gasando il pubblico del PalArquato.

Nel secondo parziale scattano meglio gli Herons con il tiro dalla media di Natali per il 22-21 all' 11', con lo stesso Natali che arma la mano sul cioccolatino di Benites per il 24-24 con cui coach Dalmonte chiama timeout pieno.

Venturoli arma nuovamente la mano da 3 e prova a scuotere i Bees, ma Radunic sotto le plance è un enigma difficilmente risolvibile con la sua fisicità fuori portata. 30-31 al 15'.

I Fiorenzuola Bees attendono la capolista; al PalArquato è sfida alla Herons Montecatini

Pagina 1 di 2

10/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I Fiorenzuola Bees attendono la capolista; al PalArquato è sfida alla Herons Montecatini

I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte si apprestano ad affrontare la capolista del campionato; al PalArquato di Castell'Arquato, sabato 10 febbraio 2024 alle ore 21.00, i gialloblu attendono la Herons Montecatini per la gara valevole per la 23° Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024 Girone A.

La sfida che attende la squadra del Presidente Alberti è, proprio come settimana scorsa, una delle più complesse della stagione; a Castell'Arquato arriva la capolista del girone, quella Herons Montecatini che a braccetto con le due squadre di Livorno (Pielle e Libertas) guida la classifica del Girone A a quota 34 punti in classifica dopo 22 giornate.

I Bees affrontano la sfida dopo la bella prova fornita al PalaMacchia di Livorno contro la Pielle Livorno. Nonostante il ko, per rimonta, subito nel finale nel 83-78 andato agli archivi, il primo tempo di Fiorenzuola è stato tra i migliori della stagione, chiuso per 37-47 in favore dei valdardesi.

Il percorso della squadra gialloblu in questa stagione è stato in continua crescita, con un importante bottino casalingo da 8 vittorie e 2 sconfitte che rende comunque l'idea di una Fiorenzuola che può avere le sue armi da giocare in una gara che si preannuncia davvero interessante.

La Herons Montecatini che arriva in Val d'Arda si fregia degli 82,6 punti di media in campionato, il secondo miglior attacco del campionato; con il 102-66 rifilato alla Virtus Cassino nell'ultimo turno, la squadra di coach Barsotti si è confermata una delle schiacciasassi del campionato, inanaellando la 5° vittoria sulle 6 gare disputate.

Commenti

PUBBLICITA'