• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Fiorano vs Vianese 0-1

Pagina 1 di 1

08/05/2023

Fiorano vs Vianese 0-1

foto Marco Bedini

 

Tanto rammarico in casa Fiorano che avrebbero meritato almeno almeno la divisione della posta dopo una partita giocata alla pari con i più quotati reggiani e con tante contestazioni nei confronti del direttore di gara e dei suoi assistenti rei di aver condizionato la partita con alcune decisioni discutibili. La prima contestazione arriva alla mezz’ora quando il il direttore di gara estrae il cartellino rosso, apparso decisamente eccessivo, per fallo da ultimo uomo nei confronti di Bach. Padroni di casa con l’uomo in meno per oltre un’ora che comunque tengono bene il campo, non si scompongono più di tanto e riescono a contenere la Vianese senza troppo affanno e sul finire del tempo reclamano un rigore per fallo di mano in area di un avversario, ma l’arbitro è inamovibile e fa proseguire. Nella ripresa la Vianese prova a spingere con maggiore insistenza, trova la traversa con Djwomo su azione d’angolo e, intorno alla mezz’ora, Charaa è il più lesto ad intervenire su un pallone respinto corto da Antonioni e sigla il gol partita. Nonostante lo svantaggio i biancorossi sono ancora salvi visto che il Polinago sta vincendo 3-1 col progetto Montagna, si buttano comunque in avanti con grande determinazione alla ricerca del pareggio e al 38° Ficarelli lanciato a rete viene sgambettato in area, il rigore sembra netto, ma non per l’arbitro. Subito dopo Schiavone colpisce la traversa con una bordata da 20 metri e, quando sta per scadere il novantesimo, Ienna solo davanti al portiere viene buttato giù da un avversario, ma anche questa volta il signor Mongardi sorvola scatenando per l’ennesima volta le ire dei padroni di casa. Le notizie che arrivano dall’Appennino, col progetto Montagna che trova il pari con due rigori concessi al 90° e 95°, gettano nello sconforto i padroni di casa che sono costretti ai play out contro il Pgs Smile o Polinago, mentre i reggiani disputeranno i play off. Molto rammarico per il Fiorano che avrebbe ampiamente meritato pareggio e salvezza.

 

 

FIORANO-VIANESE 0-1

FIORANO: Antonioni, Ficarelli, Wusu, Vaccari, Bach, Barbieri, Galli (19’ st Runaj), Caselli (42’ st Kwakie), Opoku (36’ Ienna), Cataldo (23’ st Schiavone), Dapoto. A disp: Pagliani, Zykaj, Sernesi, Angelillis, Occhi. All: Matta.

VIANESE: Della Corte, Paterlini, Fantini, Coli, Davoli (16’ st Galassi), Valmori, Gareri (4’ st Vezzani), Leoncelli, Djwomo, Ansaloni (19’ st Veratti), Charaa. A disp: Codeluppi, Rubino, Pe, Gatta, Montanari, Dwomoh. All: Iemmi.

RETI: 31’ st Charaa (V).

ARBITRO: Mongardi di Lugo di Romagna (assistenti Spani, Angelini).

NOTE: Espulso Bach al 30’ pt per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Vezzani (V), Matta (F).

Uff. Stampa Fiorano

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

Fiorano vs Vianese 0-1

Pagina 1 di 1

07/05/2023

Fiorano vs Vianese 0-1

Omar Charaa

La Vianese chiude la stagione regolare battendo il Fiorano per 1-0 grazie a un gol del giovane Charaa e vola ai play off, raggiungendo l’obiettivo stagionale che il patron Enrico Grassi aveva chiesto ai ragazzi. Dopo 4’ di gioco i rossoblù ci provano subito con Adusa che si incunea nell’area avversaria per poi mettere in mezzo un bel pallone per Gareri che colpisce di prima intenzione sul primo palo, ma il portiere salva in corner. Poco dopo ancora la Vianese: Davoli serve bene Adusa in piena area, ma il tiro in porta è debole e il risultato non cambia. Al 31’ il giovane Charaa, tra i migliori contro il Fiorano, ruba palla a centrocampo e lancia subito il solito Adusa che viene però atterrato da Bach, che viene espulso; il successivo calcio di punizione di Adusa si infrange sulla barriera.

Nella ripresa, passano tre minuti e si va vivo il Fiorano: Opocu si libera al limite dell’area, ma conclude debolmente e Della Corte controlla. Dopo due minuti la Vianese è ancora in area modenese con uno scambio veloce Adusa-Charaa con quest’ultimo che calcia di prima intenzione, ma la sfera viene ribattuta in corner dalla difesa locale. Al 18’ ci prova invece Ansaloni da calci d’angolo a servire Adusa, ma la sua inzuccata termina oltre la traversa. La Vianese ci crede e al 25’ Leoncelli lascia partire da fuori area un bel tiro, ma la sfera esce di un soffio. La partita è vibrante e al 30’ bel pallone filtrante per il fluidificante Fantini che da sinistra, crossa di prima intenzione per Andrea Vezzani che, da ottima posizione, conclude a rete, ma Antonioni compie un autentico miracolo e respinge la conclusione; l’azione però non finisce, tant’è che la sfera arriva Charaa che segna il gol partita, coronando con la rete decisiva la sua ottima prestazione. Al 42’ il Fiorano potrebbe pareggiare con un contropiede terminato con un tiro dal limite di Dapoto che colpisce la traversa, poi l’azione sfuma. Al 2’ di recupero ancora il Fiorano in avanti nel tentativo di agguantare il pareggio con Ficarelli che si guadagna un tiro dal limite dell’area, ma Della Corte è attento e blinda il risultato.

 

 

Marcatore: al 35’st Charaa.

FIORANO: Antonioni, Ficarelli, Wusu, Vaccari, Bach, Barbieri, Galli (20’ st Angelillis), Caselli (44’ st Kwakie), Opoku (33’ st Ienna), Cataldo (25’ st Schiavone), Dapoto. A disp. Pagliani, Zikai, Sernesi, Runaj, Occhi. All. Matta.

VIANESE: Della Corte, Paterlini, Fantini, Coli, Davoli (10’ st Galassi), Valmori, Gareri (5’ st Vezzani), Leoncelli, Djwomo, Ansaloni (20’ st Veratti), Charaa. A disp. Codeluppi, Rubino, Pè, Gatta, Montanari, Dwomoh. All. Iemmi.

Arbitro: Mongardi di Lugo.

Note: espulso Bach (F) al 31’ pt per fallo da ultimo uomo. Ammonito Vezzani.

UFFICIO STAMPA - Lorenzo Chierici         

Commenti

PUBBLICITA'