• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano vs Salsomaggiore 2-1

Pagina 1 di 1

08/11/2015

Fiorano vs Salsomaggiore 2-1

foto Dall'Aglio

Il Fiorano ottiene la secondo vittoria in campionato, fino ad ora aveva conquistato i tre punti solo all’esordio sul campo del Vigor Carpaneto, poi tre pareggi e per il resto solo sconfitte. Sicuramente il cambio di allenatore ha portato nuovi stimoli e anche se è ancora presto per dire se i biancorossi hanno finalmente trovato la strada giusta per risalire la classifica, i quattro punti conquistati nelle ultime due partite, cioè da quando mister Mirko Fontana siede sulla panchina biancorossa, sono più di un indizio. Per la cronaca i primi a farsi vivi in avanti sono gli ospiti al 6′ con Della Giovanna che ci prova dalla distanza, palla abbondantemente sul fondo. Sull’altro fronte i padroni di casa sono più cinici e al primo affondo passano in vantaggio, con Ierardi, che infila Daffe in uscita su perfetto assist di Nadiri. Lo stesso Ierardi potrebbe raddoppiare poco dopo, ma perde l’attimo al momento di calciare consentendo alla difesa di liberare. Il Fiorano controlla bene però poco dopo la mezz’ora subisce il pareggio su rigore, contestatissimo, concesso per un fallo di mano di Toni in barriera. Sul dischetto si porta Mazzera che trasforma. Nella ripresa partono forte i biancorossi con Alicchi che impegna Daffe da fuori area e sul susseguente angolo Sentieri di testa manda alto. Al 48’ ci prova Rinieri al volo, ma il portiere è attento è blocca. Stessa sorte subisce il sinistro di Nicoletti al 56’. Il gol però è nell’aria e arriva poco dopo grazie a un bel diagonale di Alicchi ben servito da Hajbi, dopo una lunga sgroppata sulla fascia. Hajbi è scatenato e poco prima del ventesimo lancia Ierardi abile a saltare un avversario, ma non altrettanto a calciare, palla rimpallata in angolo. Al 25’ grazie ad una disattenzione difensiva il Salsomaggiore potrebbe pareggiare con Provenzano, ma la difesa in extremis ci metta una pezza. I padroni di casa controllano senza troppi affanni la partita e potrebbero chiuderla all’82’ quando Teggi, neo acquisto e da poco entrato in campo, manda a lato solo davanti al portiere. L’ultimo brivido arriva a tempo scaduto, ma Vandelli non si fa sorprendere e consente al Fiorano di portare a casa tre punti meritati che mancavano da troppo tempo.

FIORANO – SALSOMAGGIORE 2-1

FIORANO: Vandelli, Cavallini N., Hajbi, Nicoletti, Sentieri, Cavallini M., Nadiri, Rinieri, Ierardi, Toni (67′ Teggi), Alicchi (85′ Lodovisi). A disposizione: D’Arca, Chiappini, Ferriero, Ghedini, Budriesi. Allenatore: Fontana.

SALSOMAGGIORE: Daffe, Malvicini, Frigeri, Morigoni, Longhi, Pedretti, Zuelli (46′ Ghia), Mazzera (84′ Faye), Della Giovanna (46′ Ranger), Provenzano, Dioni. A disposizione: Bonati, Lusha, Bazzani, Gennari. Allenatore: Voltolini.

ARBITRO: Pirazzoli da Finale Emilia (assistenti: Sangiorgi, Di Filippo).

RETI: 9′ Ierardi (F), 33′ Mazzera rig. (S), 58′ Alicchi (F).

NOTE: Ammoniti: Nadiri del Fiorano; Ghia e Pedretti del Salsomaggiore.

Marco Bedini
AC Fiorano

Commenti

PUBBLICITA'