• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano vs Rolo 0-2

di Marco Bedini

Pagina 1 di 1

25/10/2015

Fiorano vs Rolo 0-2

L’ambizioso Rolo visita un Fiorano assetato di punti su un soleggiato campo Sassi. Il Fiorano si presenta con un inedito rombo a centrocampo, promuovendo il diciottenne Nadiri alle spalle delle punte. Pronti via e il giovane biancorosso con un lungo cross dalla trequarti trova Toni che tenta il gran tiro al volo, ma l’impatto non è felice. Due minuti dopo lo stesso Toni sarebbe liberissimo di fronte al portiere, ma Ierardi, servito da Nadiri preferisce andare al tiro, che viene rimpallato. Il Rolo risponde al 13°, con Pilia che viene rimpallato due volte da Sentieri a due passi dalla porta fioranese. Il Rolo cerca spesso di verticalizzare per il velocissimo Sarnelli, che al 15° si trova a tu per tu con Vandelli che risponde d’istinto. Nadiri è ispirato e al 20° imbecca Rinieri, ma il suo pallonetto è troppo telefonato per impensierire Accialini. Il Fiorano si conferma però vulnerabile su calci piazzati e subito dopo Casarano impegna Vandelli che si salva in angolo. Entrambe le squadre propongono un buon calcio, ma le contromisure tattiche impediscono azioni pericolose e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa il gioco si frammenta e non offre spunti fino al 16°: angolo dalla sinistra, sponda aerea e Rizvani tutto solo può comodamente depositare in porta. Il Fiorano perde concentrazione e il Rolo sfiora il gol due volte, prima Vandelli è miracoloso di piede su Sarnelli che raccoglie un rimpallo e tira a botta sicura, poi è ancora Rizvani a sfiorare il palo sull’angolo successivo. La risposta fioranese è blanda e il pericolo maggiore è una mischia che porta Lodovisi a chiedere il rigore, mentre il Rolo da l’impressione di poter colpire in contropiede, come al 35° quando Sarnelli viene fermato per un fuorigioco millimetrico. La partita si chiude all’87° con l’eurogol di Pilia, che conquista palla e si lancia in un corridoio, dribbla i centrali e appena entrato in area coglie l’angolo basso con un colpo da biliardo. Il Rolo porta a casa tre punti meritati e il Fiorano, nonostante un buon primo tempo, si dimostra ancora una volta incapace di reagire adeguatamente quando va in svantaggio.

FIORANO-ROLO 0-2

FIORANO: Vandelli, Rivi, Hajbi, Nicoletti, Sentieri, Ferriero (65′ Cavallini N.), Nadiri (65′ Lodovisi), Rinieri, Ierardi, Toni, Alicchi (86′ Budriesi). A disposizione: D’Arca, Cavallini M., Morotti, Sela. Allenatore: Biagini.

ROLO: Accialini, Ziliani, Casarano, Visioli, Negri, Faraci, Pilia, Rizvani (91′ Rinaldi), Sanna (76′ Nobile), Sarnelli, Pedrazzoli. A disposizione: Mantovani, Vignocchi, Lamia, Sabattino, Rama. Allenatore: Ferraboschi.

ARBITRO: Aldi di Finale Emilia (assistenti: Bonafede e Branca).

RETI: 61′ Rizvani, 87′ Pilia.

NOTE: Spettatori presenti allo stadio Sassi 100 circa. Ammoniti Rizvani e Pedrazzoli del Rolo; Budriesi del Fiorano.

Commenti

PUBBLICITA'