• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano vs Colorno 1-2

Pagina 1 di 1

17/01/2016

Fiorano vs Colorno 1-2

Alfredo-Ottoni

Inizio partita da dimenticare per i padroni di casa. Dopo tre minuti il Colorno va in vantaggio: punizione scodellata dentro l’area da cui scaturisce una mischia con Ottoni abile a trovare la zampata vincente. Il Fiorano reagisce e al 7’ Bevoni di testa manda di un soffio alto. E’ però solo un fuoco di paglia perché il Colorno attacca a testa bassa con quattro conclusioni, altrettanti corner e una traversa in tre minuti, tra il 9’ e l’11’.Ci provano, Lorenzini con un bel diagonale, seguito a ruota da Bovi direttamente su calcio d’angolo, ma in entrambi i casi sbroglia Antonioni. Ancora protagonista l’estremo difensore biancorosso su tiro da fuori e da distanza ravvicinata su Lorenzini. A conclusione dei tre minuti da incubo arriva la traversa centrata di testa da Demicheli, il più lesto a sfruttare un calcio d’angolo. I biancorossi allentano la pressione avversaria al 18’ quanto Oppici compie un miracolo su colpo di testa di Sentieri e poi è il palo a respingere il seguente tap-in di Ierardi. Anche in questo caso si tratta solo di una folata offensiva perché poi sono gli ospiti che continuano a macinare gioco. Al 24’ Mariniello si produce in una percussione offensiva che lo porta a tu per tu con Antonioni bravo a salvare in uscita. Il raddoppio degli ospiti arriva al 39’: punizione dalla trequarti per Lorenzini abilissimo a smarcare di tacco Mariniello, che dall’altezza del dischetto di rigore raddoppia. Nella ripresa la musica non cambia, sono sempre i ducali a condurre il gioco e la 51’ potrebbero chiudere il match quando Mastaj, solo davanti al portiere si fa ipnotizzare da un Antonioni in giornata di grazia che ancora una volta respinge. Il Fiorano con grande volontà prova a portarsi in avanti, ma inesorabilmente le proprie azioni si infrangono sulla trequarti contro l’attenta difesa del Colorno. La partita sembra definitivamente chiusa quando al 58’ l’arbitro espelle Haibj, mostrandogli consecutivamente due volte il giallo, per reiterate proteste. Ma non è così, perché un po’ a sorpresa Ierardi, sfruttando al meglio un perfetto assist di Rinieri scappato sulla fascia destra, mette dentro il gol che consente ai locali di accorciare. Nel Colorno subentra la paura di vincere mentre sull’altro fronte il Fiorano, galvanizzato dalla rete, trova le forze per tentare il pareggio. L’occasione migliore è di Sentieri, ma il suo colpo di testa sfiora il palo prima di spegnersi sul fondo. A tempo scaduto Antonioni (migliore in campo) salva su Lorenzini.

FIORANO-COLORNO 1-2

FIORANO: Antonioni, Cavallini N. (81′ Morotti), Hajbi, Naji (46′ Ghedini), Sentieri, Bevoni, Nadiri (59′ Cavallini M.), Tardini, Ierardi, Rinieri, Bernardo. A disposizione: Vandelli, Zunarelli, Costa, Alicchi. Allenatore: Fontana.

COLORNO: Oppici, Lungu, Demicheli, Urbano, Caraffini, Ottoni, Monica, Mariniello (88′ Schiaretti, Lorenzini, Bovi, Mastaj (68′ Bertini). A disposizione: Mambriani, Delnevo, Di Nuzzo, Ortalli, Pè. Allenatore: Piccinini.

ARBITRO: De Lorenzi di Forlì (assistenti: Scognamiglio e Forese).

RETI: 3′ Ottoni, 39′ Mariniello, 73′ Ierardi.

NOTE: Spettatori presenti allo stadio Sassi 80 circa. Espulso al 58′ Haibj per doppia ammonizione. Ammoniti: Haibj e Bevoni del Fiorano. Partita iniziata con 9 minuti di ritardo a causa di un infortunio al fioranese Nicoletti durante il riscaldamento.

AC Fiorano

Commenti

PUBBLICITA'