• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano vs Cittadella VSP 0-1

di Paolo Ugolini

Pagina 1 di 1

01/05/2016

Fiorano vs Cittadella VSP 0-1

Cittadella VIS S. Paolo A.S.D. 2015-2016

Salvi! Salvi! Salvi! Non ci sono parole per un finale di campionato così entusiasmante, con sei vittorie consecutive, tutte sofferte ma meritate, che hanno portato ad un recupero insperato, e quindi alla salvezza senza passere per gli spareggi. Il primo tempo è stato molto contratto, fra due squadre un po’ nervose e attente soprattutto a non prenderle; meglio la Cittadella che almeno tentava qualche iniziativa, in particolar modo con Cissè, che ha provato un paio di volte dalla distanza, purtroppo sempre fuori, e nel finale di tempo con una ottima trama fra Gripshi, Gherlinzoni e Balestri che si è con concluso con un rasoterra di quest’ultimo, fuori di un soffio.
Il secondo tempo si apre con il vantaggio della Cittadella: punizione di Caracci dal vertice sinistro dell’area del Fiorano con Antonioni che non riesce a trattenere la potente conclusione e con Gherlinzoni che corregge in rete la corta respinta. Il Fiorano non riesce a reagire e per qualche minuto rischia il tracolla, ma il raddoppio non arriva e la squadra di casa prende coraggio, ma i suoi tentativi sono privi di pericolosità; solo nel finale un cross in area di Ierardi coglie Ghedini sul dischetto del rigore, ma la correzione a rete è facile preda di Mikhael. Finisce così con la Cittadella che esulta e il Fiorano che deve guadagnarsi la permanenza in categoria con lo spareggio con il Pallavicino.


FIORANO: Antonioni, Costa (79’ Cavallini N.), Hajbi, Bevoni, Sentieri, Nadji 61’ Nicoletti), Nadiri, Rinieri, Ierardi, Alicchi, Bernardo (61’ Ghedini).  All. Fontana. A disposizione: Vandelli, Rivi, Cavallini M., Zunarelli.
CITTADELLA VSP: Mikhael, Porrini, Caracci, Balestri, Muratori, Guicciardi, Turci, Mustafaj, Gripshi (81’ Vecchi),Cissè ,Gherlinzoni.  All. Piccinini. A disposizione: Montagnani, Saracino, Colombini, Neffati, Odoro, El Madi.

Arbitro     : Sig. Villa di Rimini
Assistente 1: Sig. Spagnolo di Reggio Emilia
Assistente 2: Sig. Bonafede di Bologna

Marcatori: 49’ Gherlinzoni  

Ammoniti: Mustafaj e Porrini per la Cittadella; Nadiri, Rinieri, e Alicchi per il Fiorano

 

 

Commenti

PUBBLICITA'