• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ginnastica

Finali Nazionali del Campionato Allievi GOLD

Pagina 1 di 1

26/11/2018

Finali Nazionali del Campionato Allievi GOLD

Bellondi DiLorenzo Vaccarini all. Pellizzola Blasi

Nel weekend del 24/25 Novembre al Palazzetto dello Sport Palapanini di Modena si sono disputate le Finali Nazionali del Campionato Allievi GOLD del settore maschile.
Per la Polisportiva Celle sono arrivate a questo grande evento, grazie ai risultati regionali, 2 squadre: la prima formata da Nicola Vaccarini, Luca Bellondi e Simone Di Lorenzo, la seconda formata da Giorgio Pession, Federico Cavallari e Lorenzo Della Valle.
Nella giornata di Sabato si è tenuta la gara di qualificazione dove solo le prime 18 squadre su 60, sono passate al gran finale.
Bravissime entrambe le squadre della Polisportiva Celle che esercizio dopo esercizio hanno dimostrato ll loro valore tanto da fare ottenere a Nicola, Luca e Simone la seconda posizione generale. Un risultato davvero incredibile, soprattutto considerando la presenza di società come la Pro Carate, Sampietrina, Petrarca e Fanfulla. 
Per la squadra 2 purtroppo non è riuscita la qualificazione ma solo perché i giovani atleti devono ancora ampliare il loro programma di gara.
Domenica mattina la tensione era alle stelle, replicare la gara del giorno precedente non era cosa da poco e la paura di sbagliare era ancora più accesa.
Ma i ragazzi hanno mantenuto la concentrazione e il sangue freddo; la squadra ha lavorato in maniera esemplare, quello che perdeva uno lo riconquistava l'altro e così punteggio dopo punteggio la splendida conclusione: il secondo gradino del podio Nazionale per Nicola Vaccarini, Luca Bellondi e Simone Di Lorenzo....VICECAMPIONI d'Italia!
Grande emozione anche per i loro allenatori Pierluigi Pellizzola, Stefano Blasi e Pietro Di Pumpo che dopo un duro lavoro sono felici di raccoglierne i frutti.

A. Placci Bubano - S. Benedetto val di sambro 2-1

Pagina 1 di 1

26/11/2018

A. Placci Bubano - S. Benedetto val di sambro  2-1

Domenico Bassi e Daniele Tedaldi (Placci Bubano)

A.placci bubano - s. Benedetto val di sambro  2-1 (28' Bassi D. 63' Tedaldi)

Torna alla vittoria il Placci Bubano che, nella 12^ giornata di campionato, supera il San Benedetto che la precedeva in classifica di ben sette punti.
Come purtroppo capita troppo spesso ultimamente, nei primi minuti subiamo il gol degli avversari: indecisione tra Messina e Pirazzoli complice il campo bagnato, ne approfitta bomber Gardosi che non si fa pregare e batte imparabilmente Vandelli per il vantaggio ospite.
I ragazzi di Senese non si scompongono e cominciano a giocare come sanno fare: al 28' Di Trani taglia il campo da sinistra verso destra per l'inserimento di Gini, il cross di prima del nostro difensore trova all'appuntamento Bassi Domenico che con un bel diagonale di destro porta il risultato in parità.
Finisce così il primo tempo sul risultato di 1-1 e con la sensazione che i rossoblu possano riuscire a portare a casa i tre punti.
La ripresa ha inizio con un bel colpo di testa del solito Gardosi ben parato da Vandelli e con un tiro di Bassi Nicolas a lato di poco.
Il minuto 63 è quello che decide il match: punizione dalla sinistra per il neo entrato "Macinino" Tedaldi che calcia una traiettoria insidiosa a girare sul secondo palo, la palla non viene toccata da nessuno e termina la sua corsa alle spalle del numero 1 ospite.
Da qui alla fine, il San Benedetto prima rischia di subire il terzo gol (Loreti calcia incredibilmente a lato da pochi passi un suggerimento di Bassi Nicolas) poi si riversa nella metà campo locale creando qualche apprensione con Gardosi e centrando un incredibile palo con Berti al 91'.
Ottima vittoria, la prima casalinga, per i ragazzi di Mister Senese che, dopo 1 solo punto nelle ultime 4 gare, tornano a vincere e a mostrare quello spirito e quella grinta che sono le caratteristiche principali di questa squadra; prima della fine del girone di andata mancano le trasferte con Crespo e Montefredente e la gara casalinga con il Marzabotto, partite che vanno affrontate con la massima attenzione e concentrazione senza assolutamente sottovalutare gli avversari!!!!
GO BUBA 💪💪💪

Commenti

PUBBLICITA'