• Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Fico sfiora il podio a Varano

Pagina 1 di 1

20/06/2023

Fico sfiora il podio a Varano

Amedeo Fico (immagine a cura di Claudio Signori)

Felino (PR), 20 Giugno 2023 – L'aria di casa ha fatto indubbiamente bene ad Amedeo Fico, reduce da un secondo atto della neonata ATCC Sprint Series che ha regalato indubbie gioie.

Il vicepresidente di Collecchio Corse, al via di un nuovo atto del trofeo dedicato alle Renault Twingo Cup nell'ambito della Formula X Italian Series, iniziava il fine settimana con un Sabato consistente, in grado di consentirgli di avvicinarsi rapidamente al passo dei migliori.

Sull'esemplare di LEMA Racing il pilota di Felino, sostenuto nel programma anche da AmeRacing, era pronto per dare filo da torcere di fronte al pubblico amico, in occasione di un secondo round di regular season che si è tenuto all'Autodromo di Varano de' Melegari.

 

“Grazie all'aiuto di Collecchio Corse e del presidente Gianni Assirati” – racconta Fico (vicepresidente Collecchio Corse) – “durante le due sessioni di libere abbiamo provato diversi setup, soprattutto a livello di pressioni, ed abbiamo trovato il giusto equilibrio. I tempi ci hanno dimostrato che ci siamo avvicinati di molto ai migliori, lontani ora solo pochi decimi di secondo.”

 

Pronti, via ed allo scattare del semaforo verde di gara 1, Sabato pomeriggio, Fico confermava quanto di buono visto in precedenza, mantenendo il passo dei migliori e concludendo al quinto posto tra gli Over, segnando il secondo tempo più veloce di categoria, ed al nono in assoluta.

La seconda sfida, quella della Domenica, metteva sul piatto un sostanziale miglioramento con il numero due della scuderia di Felino che mancava il podio di Over per poco più di sei decimi.

Ad arricchire il bottino un'ottava piazza nella generale che fa morale per le prossime tappe.

 

“Il fine settimana di Varano si chiude con molta soddisfazione” – aggiunge Fico – “e non per i risultati finali ma per il miglioramento di prestazione che siamo riusciti a mettere insieme. Gara 2 è lo specchio più importante di questa crescita perchè abbiamo chiuso quarti di classe ed ottavi assoluti ma con un passo gara che ci ha visto sempre nel trenino dei primi, tagliando il traguardo a pochi secondi dal primo assoluto. I primi dieci sono arrivati in tre o quattro secondi e questo testimonia il livello di competitività di questo campionato. La lotta è molto serrata. Un particolare ringraziamento lo voglio fare a Collecchio Corse, ad AmeRacing ed ai partners.”

Commenti

PUBBLICITA'