• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Fenix Energia Faenza vs Rubicone In Volley 3- 2 (25-15, 25-21, 18-25, 23-25, 15-7)

Pagina 1 di 1

01/11/2016

Fenix Energia Faenza vs Rubicone In Volley 3- 2 (25-15, 25-21, 18-25, 23-25, 15-7)

Sofia-Paolucci


Gara disputata a Faenza, sabato 29 ottobre 2016
Capita anche il primo stop alle ragazze del Rubicone In Volley nella terza uscita stagionale: a Faenza incontrano una formazione ostica ma non irresistibile, e un punto fondamentale riescono a strapparlo.

Dopo le prime due esaltanti prestazioni offerte contro Cervia e Riccione le gialloblù solo a sprazzi dimostrano il proprio valore: nei primi due parziali si fa fatica subendo l’aggressività al servizio delle padrone di casa: il fattore pallone – Faenza gioca infatti con il tricolore Molten – che ha disturbato certi automatismi in ricezione, ma anche attacco e muro non hanno girato.

Nel terzo set la squadra ha reagito con orgoglio anche grazie all’ingresso di Sofia Paolucci, giovane esordiente nella categoria, che ha attaccato senza paura tutti i palloni che le sono arrivati; Faenza dal canto suo ha cominciato a mollare la presa, tornando ad essere una squadra ‘normale’ e ampiamente alla portata.

Non appena infatti il Rubicone In Volley ha messo il naso avanti, è parso evidente che per le locali fosse molto più difficile giocare con la pressione di chi insegue, nonostante l’evidente giornata negativa del nostro gruppo. Quarta frazione le ragazze sono in sella, qualche gestione opinabile da parte degli arbitri dei secondi tocchi faentini, arriva l’espulsione di capitan Fabbri e le ragazze chiudono al tie-break.
Nel quinto set si chiude una giornata con rammarico: con un po’ più di aggressività in avvio le ragazze avrebbero potuto ottenere qualcosa di più.
Il prossimo impegno per il Rubicone In Volley è fissato per sabato 5 novembre 2016 alle ore 19.00, dove le gialloblù ospiteranno al ‘Marie Curie’ la formazione del San Marino, squadra tecnica ed esperta.

3a giornata serie C gir. C Cervia Volley-Studio Montevecchi BO 3-1; M.I. Fatro Ozzano BO-Olimpia Master Cmc RA 3-2; Riccione Volley-Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO 3-1; Fenix Energia Faenza RA-Rubicone In Volley 3-2; Banca San Marino-Flamigni Panettone Kelematica 2-3; Gut Chemical Bellaria-Cattolica Volley 2-3. Classifica M.I. Fatro Ozzano BO e Flamigni Panettone Kelematica 8; Cattolica Volley 7; Teodora RA, Cervia Volley e Rubicone In Volley 6; Banca San Marino e Olimpia Master Cmc RA 4; Fenix Energia Faenza, Studio Montevecchi BO e Riccione Volley 3; Pgs Bellaria Pizzeria Tomi BO e Progresso Sace BO 2; Gut Chemical Bellaria 1.


FENIX ENERGIA FAENZA Maines 5, Francesconi 13, Gorini 18, Emiliani 13, Guardigli 5, Pasini 3, Macchi (L), Goni 13, Gregori,  Corrente ne, Guerrini ne, Zama ne. All.: Bazzocchi
RUBICONE IN VOLLEY Giovanardi 2, Tommasini 14, Balzoni 8, Fabbri 3, Zucchini 8, Rossi 13, Raggio Delgado (L), Paolucci 7, Turchiarulo 2, Gentili ne, Neri ne, Opizzi ne. All.: Piraccini
ARBITRI Palmieri e Sofi

Rubicone In Volley
Ufficio comunicazione
 

Commenti

PUBBLICITA'