• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Fenice Sar Thermolutz - Hipix Sassuolo Mo 3-2

(24-26; 25-20; 19-25; 25-19; 15-8)

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Fenice Sar Thermolutz - Hipix Sassuolo Mo 3-2

 

Cesena. Soffre per almeno due set e mezzo la Fenice Sar Thermolutz contro il Sassuolo ma riesce finalmente ad uscire vittoriosa dal Mini Palazzetto (che l'aveva sempre vista sconfitta in questa stagione), per replicare poi come nella sfida di andata la rimonta che le consente di imporsi al quinto set e di prendersi 2 punti - partita difficile ed a tratti nervosa, dove i cesenati devono recriminare per una gestione scellerata del primo parziale (+4, 14-10) che alla lunga ha avuto ripercussioni sull'andamento della gara.
Raffaele Casadei sceglie nuovamente Rasi in regia con Casadei G. opposto, Rossi ed Arienti al centro con Bertacca in diagonale con il rientrante Boschetti, Zauli a presidiare la linea difensiva; coach Bellini di contro non ripropone nessuna variazione sulla formazione di andata, facendo affidamento principalmente su Inserra e Vecchi.
Primo set inizialmente di marca Fenice, con buona intensità nella correlazione muro - difesa e servizio efficiente; la luce si spegne quasi a ridosso della seconda sosta tecnica, con Sassuolo che con Vecchi ed Inserra riesce ad agganciare e superare di slancio i cesenati sino al 24-21; Boschetti sigla il 24 pari, ma sono poi un muro di Inserra e l'errore in attacco di Casadei a chiudere il set per 26-24.
Il secondo parziale vede i  padroni di casa comandare saldamente le operazioni scappando subito sul 5-1 con un buon contributo del neo entrato Venturini; la regia di Rasi (6 punti nel tabellino per lui) è precisa ed impostata soprattutto per scardinare il muro ospite di Galanti in posto 2; Bertacca (sontuoso con 24 punti) e Boschetti (17 pt) riescono a passare con continuità sino al 25-20 finale.
Tornano i fantasmi del primo set nel terzo, con Sassuolo che riesce a tenere i padroni di casa a distanza nonostante rinunci all'opposto, con il giovanissimo Bellini schierato in diagonale con Galanti che si alterna sia come opposto che come palleggiatore - complici anche qualche decisione forse sin troppo magnanime nei confronti dei modenesi, Cesena va fuori giri sino al 25-19 finale.
Con le spalle al muro si riparte nel quarto set con un piglio decisamente differente: Casadei sostituisce Venturini in posto 2, la squadra sembra ritrovare la sicurezza e lo smalto del set vinto, con Sassuolo in evidente difficoltà in ricezione con Mister Bellini che prova a giocare anche la carta Vaccari senza successo - si chiude 25-19 per Rasi & co.
L'ultimo parziale è un monologo Fenice - con Mughetti in campo ed un muro nuovamente di buon livello, i cesenati sono bravi a mandare fuori giri soprattutto Vecchi, terminale principale delle alzate di Galanti, partendo subito fortissimo (8-3); Sassuolo è fuori gara, mentre Boschetti e soci sulle ali dell'entusiasmo completano la rimonta chiudendo con Bertacca da posto 4 (15-8).


Fenice: Pierini, Rasi 6, Venturini 9, Casadei G. 7, Mughetti 4, Rossi 6, Arienti 6, Bertacca 24, Boschetti 17, Zauli (L), Aldini; All. Casadei
Hipix: Santini 1, Garuti 5, Vecchi 17, Inserra 14, Bellini 7, Galanti 5, Pasquesi 11, Vaccari 3, Sgarbi (L), Ponzana (L2), Zironi ne, Camellini ne; All. Bellini
Arbitri: Cervellati e D'Amico

Nel prossimo turno (20a) la Fenice sarà in trasferta in quel di Vignola contro gli ostici modenesi che all'andata si imposero al Mini Palazzetto per 3-0.

Fenice, la famiglia si allarga

Fenice Sar Thermolutz è lieta di dare il benvenuto a Maurizio Graziani, figura storica del volley cesenate, che proprio dalla partita contro Sassuolo è stato formalizzato come Dirigente Accompagnatore - da anni Maurizio segue le vicissitudini della squadra, dimostrando passione e competenza, con una presenza costante anche in palestra. Benvenuto Maurizio!
--
Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley

Commenti

PUBBLICITA'