• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B2/M

Fenice Cesena-Montichiari 1-3 (25-17, 19-25, 20-25, 13-25)

Pagina 1 di 1

30/10/2016

Fenice Cesena-Montichiari 1-3 (25-17, 19-25, 20-25, 13-25)

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook volley EmiliaRomagna  nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Pallavolo

 

 

Nel match valido per la terza giornata del campionato di serie B, la Fenice Cesena è riuscita a strappare un set alla capolista Montichiari. I cesenati – sconfitti 1-3 (25-17, 19-25, 20-25, 13-25) – sono partiti a testa bassa, facendo leva sui muri di Gherardi e sul turno di servizio di Arienti, ma anche sulla precisione in tutti i fondamentali.

 

Prese le misure ai bianconeri, la capolista ha cambiato registro, iniziando a limitare al massimo gli errori, sfruttando anche il potenziale offensivo non indifferente. La Fenice ha provato con tutte le forse di restare aggrappata al match, conquistando anche qualche significativo break nel secondo e nel terzo set, ma ormai l’inerzia della contesa si era incanalata sui binari sbagliati.

 

Alla partita ha assistito un gruppo di 29 studenti-pallavolisti in arrivo dal Southern Regional College di Belfast, Irlanda del Nord. La delegazione usufruisce del programma di scambi internazionali Erasmus sport, e resterà a Sportilia fino al 5 Novembre. Durante la loro permanenza i giovani pallavolisti nord irlandesi stanno sfruttando la possibilità di incontrare professionisti del volley sul territorio, disputando incontri amichevoli ed assistendo a partite di campionato. Lo scopo della loro visita in Italia è proprio quella di arricchire la propria conoscenza ed esperienza in ambito sportivo-culturale in un contesto di coesione sociale e scambio sul territorio.

 

Ora, il sestetto di coach Massimo Benedetti è atteso dalla sfida esterna di sabato prossimo a Sorbolo, nel Parmense, dove affronterà i mantovani del Viadana, ultimi della classe fermi ancora al palo.

 

La classifica del girone D di serie B: Montichiari 9; Forlì, Conselice, Mirandola 6; Ferrara 5; Porto Viro, Verona, Mantova 4; Monselice, Portomaggiore 3; Cesena, Isola della Scala 2; Viadana 0.

 

 

Il tabellino:

 

FENICE CESENA: Caminati 11, Gherardi 15, Bertacca 12, Arienti 9, Rossi 1, Rasi, Celetti (L), Venturini 1, Casadei, Lucchi; ne Mughetti, Perini, Pieri. All. Benedetti e Rizzo.

MONTICHIARI: Fellini 20, Bonizzoni 15, Fabbro, Fraccaro 3, Bastianini 9, Fava 4, Ponzoni, Peli (L); ne: Candeli, Boniotti, Lorini, Paris. All. Bandini.

Arbitri: Perotti e Girolametti di Ascoli.

 

NOTE. Battute vincenti: Fenice 2, Montichiari 0. Battute sbagliate: Fenice 6, Montichiari 8. Muri: Fenice 12, Montichiari 11.

 

 

Nella foto: La Fenice Cesena con i giovani studenti dal Southern Regional College di Belfast.

 

 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa

La Fenice Cesena ospita la capolista Montichiari

Pagina 1 di 1

28/10/2016

La Fenice Cesena ospita la capolista Montichiari

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook volley EmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appasionati di Pallavolo

 

 

Cesena - Dopo l’impresa di Verona — successo al tiebreak al cospetto di una formazione dal grande potenziale offensivo — la Fenice Cesena torna fra le mura amiche con l’obiettivo di rompere il ghiaccio anche di fronte al proprio pubblico. Nell’ambito della terza giornata del campionato di serie B, i bianconeri, che con la prima vittoria stagionale hanno mosso la classifica, sabato sera ospitano infatti al Carisport, alle 20.30 (ingresso libero), i bresciani del Montichiari.

 

Coach Massimo Benedetti e il vice Giovanni Rizzo hanno l’intera rosa a disposizione, ma dovranno comunque verificare le condizioni dello schiacciatore Ivan Gherardi che, già prima della trasferta scaligera, aveva marcato visita per un malanno di stagione, risultando tuttavia il top scorer della Fenice con 19 punti.

 

Affrontando Montichiari, la Fenice passerà da una big all’altra. I bresciani sono infatti in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo due turni, grazie ai successi per 3-1 contro Portomaggiore e Monselice.

 

Alla partita assisterà un gruppo di 29 studenti-pallavolisti in arrivo dal Southern Regional College di Belfast, Irlanda del Nord. La delegazione usufruisce del programma di scambi internazionali Erasmus sport, e resterà a Sportilia fino al 5 Novembre. Durante la loro permanenza i giovani pallavolisti nord irlandesi stanno sfruttando la possibilità di incontrare professionisti del volley sul territorio, disputando incontri amichevoli ed assistendo a partite di campionato. Lo scopo della loro visita in Italia è proprio quella di arricchire la propria conoscenza ed esperienza in ambito sportivo-culturale in un contesto di coesione sociale e scambio sul territorio.

 

 

Fenice Cesena

Ufficio stampa

Commenti

PUBBLICITA'