• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Federico Tagliaferri (Canottieri Ongina) e la giornata speciale contro la Gas Sales

Pagina 1 di 1

21/03/2024

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B maschile girone D, Federico Tagliaferri (Canottieri Ongina) e la giornata speciale contro la Gas Sales

Lo schiacciatore giallonero classe 2005 gioca anche l'under 19 con la maglia biancorossa

MONTICELLI (PIACENZA), 21 MARZO 2024 - E' tempo di derby per la Canottieri Ongina, che sabato alle 17,30 sarà di scena alla palestra "Salvadè" di Piacenza per sfidare i giovani della Gas Sales nel campionato di serie B maschile (girone D). Sarà un match speciale per Federico Tagliaferri, schiacciatore classe 2005 dei gialloneri che inoltre gioca il campionato under 19 con la casacca biancorossa.

La squadra di Gabriele Bruni arriva al match dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro la capolista Kerakoll Sassuolo (0-3). "Potevamo fare qualcosa in più - racconta Federico - come ha correttamente sottolineato pubblicamente il vice allenatore Fausto Perodi, abbiamo commesso troppi errori, soprattutto in battuta. Abbiamo fatto molta fatica a trovare il ritmo e una volta che è arrivato nel secondo set è durato troppo poco".

Per la Canottieri Ongina, prosegue il digiuno contro le "big" del girone. Qual è il gap? "A mio parere - osserva Tagliaferri - sta tutto nella gestione degli errori, nella costanza e nel ritmo. Tecnicamente parlando, non abbiamo nulla in meno rispetto a chi ci precede in classifica, dobbiamo soltanto riuscire a essere più continui e meno fallosi".

Ora focus sulla Gas Sales. "E' la squadra più giovane del campionato, ma ha dimostrato di poter mettere in difficoltà tutte le formazioni. L'insidia principale sta proprio nel dna giovane: se iniziano a prendere fiducia, sono in grado di cavalcare l'onda e possono darti problemi, come ci era successo in parte contro l'altra formazione giovanile, l'Anderlini Modena".

Infine conclude. "Alla Canottieri Ongina mi trovo molto bene, non è stato affatto facile fare il salto di qualità rispetto alla scorsa stagione, ma sento di essere riuscito ad abituarmi con i ritmi e soprattutto con le velocità più elevate. Tutto questo è per merito dell'eccezionale staff tecnico che mi è stato di supporto fin dal primo giorno che sono entrato in palestra a Monticelli".

 

 

 

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'