• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Fed. Sammarinese – Udinese 0-1

Pagina 1 di 1

14/11/2016

Fed. Sammarinese – Udinese 0-1

 
DOGANA – La quinta giornata del Campionato di Serie B femminile vede impegnata la Fed. Sammarinese contro l’Udinese.
La partita è molto equilibrata, infatti le formazioni sono appaiate a 4 punti. Il primo tempo vede poche azioni da gol, la più clamorosa è sulla testa di Yesica
Menin, che da 2 passi ed a porta praticamente sguarnita, appoggia la palla sulle mani del portiere. L’orologio segnava 30 minuti.
6 minuti più tardi, al 36esimo, Federica Tortolo impegna Ilaria Giorgi che para senza problemi il tiro dal limite.
Sul finale della prima frazione di gioco ci prova Valeria Canini che dal limite fa partire il tiro, che però viene murato dalla difesa.
La seconda frazione si apre con le Sammarinese all’attacco, Valeria Canini assiste Fulvia Dulbecco che tenta il tiro dal limite, la palla finisce sopra la traversa.
Al minuto 58, un disimpegno a liberare l’area di rigore, attiva l’attacco dell’ Udinese, Ilaria Giorgi viene anticipata in uscita di testa dal numero 11 Silvia Blarzino che colpisce la traversa, la sfera carambola sui piedi della stessa che mette in rete la palla del vantaggio.
Le ragazze di Mister Balacich non ci stanno e si riversano in attacco, al minuto 64 Sara Franchi si ritrova una palla in area piccola che non riesce a deviare in porta. 1 minuto più tardi Laura Albonetti ci prova dal limite, la sua conclusione viene murata dalla difesa.
Al minuto 67 Fulvia Dulbecco si infila in area e salta netto il difensore Giorgia Morettin, che la atterra, ma il direttore di gara lascia proseguire.
Ancora Laura Albonetti, sull’out di sinistra, viene assistita da Nicole Micciarelli, con una palla alta, l’ala Sammarinese non riesce a trovare la sfera.
Sul finale di gara, Fulvia Dulbecco ci prova ma il portiere ospite, Alice Bonassi toglie la palla da sotto la traversa.
Al minuto 84 Valeria Canini fa partire un tiro dal limite dell’area, Fulvia Dulbecco devia accidentalmente ma la palla è sicura nelle mani di Bonassi.
Un minuto più tardi Fulvia Dulbecco verticalizza per la corrente Laura Albonetti che sola davanti al portiere le spara la sfera addosso.
Nei minuti di recupero anche Giulia Montalti sale in cattedra con una conclusione velenosa dal limite ma nulla da fare, la porta sembra stregata per le ragazze
Sammarinesi .
All’ultimo minuto ci prova Nicole Micciarelli dal limite con una sforbiciata ma la retroguardia dell’Udinese non si fa sorprendere.
La partita finisce con un po’ di rammarico per le occasioni costruite e non concretizzate, soprattutto perché era importante incassare punti contro una diretta avversaria.
Prossima domenica le ragazze Sammarinesi incontreranno il Sassuolo allo Stadio Mirabello alle ore 14:30.

Commenti

PUBBLICITA'