• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia Mercom - Saints Pagnano 10 - 1 (p.t. 3 – 1)

Pagina 1 di 1

18/01/2015

Faventia Mercom - Saints Pagnano  10 - 1 (p.t. 3 – 1)

 

 

Faventia Mercom: Conti, Soglia, Bezzi, Ghirotti, Sula, Barbieri, Tampieri, Menghetti, Canuti, Lesce, Cavina, Rensi (all. Bottacini)
Saints Pagnano: Brai, Albani, Maggioni, Castellani, De Filippo, Ghezzi, Zaninetti, Sorzi, Masullo, Di Gregorio, Mauri, Reale (all. Lemma)
Arbitri: Giulia Fedrigo di Pordenone e Stefano Hager di Trieste
Ammoniti: Sorzi (SP), Canuti (FM)
Marcatori:  1° tempo – 5’40” Di Gregorio (SP), 9’19” Tampieri (FM), 10’11” Menghetti
(FM), 14’44” Barbieri (FM)
2° tempo –  48”, 1’90” Bezzi (FM), 3’07” e 19’28 Menghetti (FM), 5’43” Tampieri (FM), 14’19” Sula (FM), 17’12” Barbieri (FM)

Un Faventia Mercom straordinario ha vendicato la sconfitta subita all’andata a Merate, recuperando lo svantaggio e dominando fino alla sirena finale una formazione che forse pensava di far di un solo boccone della squadra faentina.
Dopo una prima fase di studio è la formazione ospite a passare in vantaggio con Di Gregorio, al termine di una combinazione scaturita da calcio d’angolo.
Al 9’ il Faventia pareggia: lungo lancio di Ghirotti, Tampieri aggancia e di prima, dal limite dell’area beffa Brai.
Il pareggio carica ulteriormente la formazione manfreda che passa in vantaggio ancora con un’azione nata da un lungo lancio di Conti per Menghetti che stoppa, dribbla il proprio marcatore e deposita in rete di precisione.
Il Faventia Mercom mantiene costantemente il controllo del gioco e porta a tre le marcature con Barbieri, bravissimo a farsi trovare in area dopo una pregevole azione Lesce – Menghetti.
Conti, quasi inoperoso per tutto il primo tempo è impegnato solo a un minuto dal termine del primo tempo, deviando la palla sulla traversa su tiro di Zaninetti.
Secondo tempo da incorniciare, con il Faventia subito in rete con Bezzi, magistralmente servito da Barbieri con un veloce cambio di fronte.
Il giovane prodotto del vivaio faentino si fa trovare all’appuntamento anche un minuto dopo quando Conti rilancia lungo, Menghetti con un colpo da giocoliere stoppa, dribbla e mette su un piatto d’argento in area un pallone che è solo da accompagnare morbidamente in rete.
Trascorre appena un minuto ed è Menghetti che in contropiede solitario porta a sei le marcature del Faventia Mercom.
La superiorità faentina è nettissima e il pubblico si scalda e accompagna con grida d’incitamento, applausi e complimenti a tutti i propri giocatori, che continuano a presentarsi in area lombarda.
Al 5’43” è Tampieri (altro giovane promettente del vivaio manfredo) a non sciupare il perfetto lancio di Lesce e superare con un loft perfetto Brai.
Lesce cerca la marcatura personale ma è sfortunato all’8’ e al termine di un batti e ribatti in area coglie in pieno il palo alla sinistra del portiere ospite.
Anche Menghetti al 10’ scheggia il palo alla destra di Brai e barbieri al 13’ colpisce in pieno la traversa.
Il Saints Pagnano ha una doppia occasione con due tiri liberi, al 13’ e al 19’, che Conti intuisce e devia a lato.
Nell’intermezzo esordio assoluto bagnato dalla marcatura di Sula (’95) su assist di Lesce e Casadio.
Stupenda la rete di Barbieri, uno dei migliori in campo, che recupera palla, dribbla l’avversario con un pregevole colpo di tacco e supera il portiere ospite con un tocco vellutato.
Lo stesso Barbieri duetta con Menghetti per il definitivo 10 a 1.
Sabato prossimo trasferta in Brianza, ospiti del Futsal Monza, sconfitto all’andata e desideroso di mantenere la quarta posizione.
Vittoriose le prime tre della classifica, lottano per i play off , racchiuse in tre punti, Futsal Monza, Ossi, Saints Pagnano e Faventia Mercom: un settimo posto che valorizza il lavoro di mister Bottacini e la volontà dei giocatori di non mollare.

Daniele Piolanti

 

 

 

 

 

 

 

La squadra faentina riesce ad esprimere nella tredicesima giornata dl campionato di serie B, gir. B, una grande prestazione che porta una vittoria inaspettata e per questo molto gratificante.
Gli avversari non sono riusciti a ripetere la gara di andata.
Il Faventia affronta la partita con cinque under 21 in rosa viste le assenze per squalifica di Aldini, Frau e Leoni.
Nel primo quarto di gara le formazioni si studiano senza scoprirsi ma la squadra ospite riesce a passare in vantaggio.
I Manfredi reagiscono e dopo qualche occasione sciupata è Tampieri a trovare il pareggio al 9’ minuto con un tiro da fuori area che beffa il portiere sotto le gambe.
Trascorre solo un minuto ed il Faventia passa in vantaggio con un’azione di contropiede; controllo al volo di Menghetti, dribling e digonale vincente.
La squadra di casa è padrona del campo e continua a macinare gioco: prima della fine del primo tempo Barbieri porta a tre le reti dei Faentini sfruttando al meglio un grande recupero di Lesce ed il successivo assist di Menghetti.
Il secondo tempo è la dimostrazione del grande lavoro di mister Bottacini e del proprio staff.
La squadra è determinata e grintosa.
Bezzi segna due reti in un minuto e mezzo, Menghetti al 3’ e Tampieri al 6’ fissano il risultato sul 7 a 1.
La reazione del Saints Pagnano è tardiva e Conti con le sue ottime parate nega qualsiasi possibilità di rimonta.
Esordio nella categoria per i giovani Casadio e Sula: quest’ultimo al 15’ minuto trova il goal concludendo a porta vuota una bella triangolazione.
Dopo aver colpito tre legni della porta avversaria il Faventia segna altre due reti su azioni di contropiede con Barbieri e Menghetti.
Sul parquet del Pala Cattani si parla di un bel risultato sportivo.     
 




Restretti Marco

Commenti

PUBBLICITA'