• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia vs Imolese 5-4

Faventia nel segno di capitan barbieri.

Pagina 1 di 1

07/01/2017

Faventia vs Imolese 5-4

 
Pomeriggio rosso come il fuoco. Al Palamarabini di Forlì il Faventia sconfigge di misura una tenace ma nervosissima Imolese per 5-4.
I manfredi si presentano a Forlì con una formazione fortemente rivisitata, appena 5 giocatori su 12 avevano infatti disputato la partita d’andata, Caria segue e incita i compagni dalla tribuna, così come Gallamini, ex capitano rossoblu non ancora ristabilitosi dal significativo infortunio subito nella scorsa stagione.
 
LA PARTITA - Al fischio d’inizio la partita procede a ritmi bassi, il Faventia non spinge sull’acceleratore e gli imolesi si accontentano di contenere. Al 10’ della prima frazione Tampieri da fallo laterale trova il vantaggio per il Faventia. La giovane ala calcia in porta, la palla carambola sul palo e finisce in rete dopo il tocco dell’estremo difensore imolese Paciaroni. L’arbitro convalida. I manfredi subiscono la pressione di un orgogliosa Imolese ma a trovare il raddoppio a 5’ dall’intervallo è ancora il Faventia, stavolta con Grelle che corregge preciso in rete la conclusione ribattuta ma non trattenuta da Paciaroni.
Nella seconda frazione cambiano i ritmi e l’intensità, i falli aumentano, gli animi si surriscaldano ed i cartellini cominciano a piovere. L’imolese accorcia le distanze con Malafronte che trova l’angolo giusto e batte seccamente Conti. All’8’ minuto del secondo tempo a palla ferma Maccaferri colpisce con una gomitata Tampieri, l’arbitro estrae il primo cartellino rosso. Con l’uomo in meno il Faventia trova nuovamente la via del gol grazie a Barbieri, Paciaroni va su tutte le furie e abbandona la porta per dirgliene quattro, in men che non si dica si crea un gran trambusto in campo, e l’arbitro non può far altro che sanzionare l’indisciplinato portiere con il secondo cartellino rosso.
L’Imolese attacca senza tregua ed il Faventia deve necessariamente chiudersi. Dopo qualche minuto gli emiliani ritrovano il quinto giocatore ma sono ancora i manfredi a segnare grazie ad un eurogol del capitano Barbieri. Carobbi opta allora per il portiere di movimento, e l’Imolese segna con lo scatenato Badahi. Barbieri però realizza la sua tripletta personale con un pallonetto a porta vuota inchiodando il risultato sul 5-2. Nel finale Ventura e Spadoni ridurranno il divario a una sola lunghezza; Garbin sbaglierà due tiri liberi e Signorini prenderà in anticipo la via degli spogliatoi per fallo da ultimo uomo.
Ciò che resta di un pomeriggio così sono i 3 punti, conquistati con grande cuore ed esperienza dagli uomini di Bottacini che non cadono nelle provocazioni dei giovani avversari e raggiungono così il secondo posto in classifica.
 
 
 
FAVENTIA 5-4 IMOLESE
Faventia: Conti, Barbieri, Bezzi, Tampieri, Garbin, Cedrini, Grelle, Casadio, Vassura, Policarpo, Soglia, Tronconi. All. Simone Bottacini
Imolese: Paciaroni, Spadoni, Malafronte, Avdullai, Greco, Ventura, Zanoni, Paolini, Maccaferri, Signorini, Badahi, Rensi. All. Alberto Carobbi
Ammoniti: Garbin (F), Badahi, Paolini, Ventura (I).
Espulsi: Maccaferri, Paciaroni, Signorini (I), Negrini (Vice all. Faventia).
Reti: 10’ pt Tampieri (F), 15’pt Grelle (F), 4’st Malafronte (I), 9’ 12’ e 15’st Barbieri (F), 14’st Badahi (I), 18’st Ventura (I), 20’st Spadoni (I).

 

Vigilia Faventia-Imolese - Bottacini sdrammatizza: "Carobbi? Speriamo li abbia caricati troppo..."

Pagina 1 di 1

07/01/2017

Vigilia Faventia-Imolese - Bottacini sdrammatizza: "Carobbi? Speriamo li abbia caricati troppo..."

E’ un Bottacini sorridente e scherzoso quello che giovedì sera, come di consueto, si presenta ai microfoni per raccontare la vigilia del derby che vedrà contrapposte Faventia e Imolese nella prima giornata di ritorno di Serie B.

 

A dispetto infatti degli infortuni, squalifiche, influenze e acciacchi vari che costringeranno il tecnico a correre ai ripari per affrontare al meglio le tre insidiosissime trasferte in programma, Bottacini con qualche battuta sdrammatizza la situazione ed evidenzia la necessità del Faventia di concentrarsi su una partita alla volta, a cominciare dal derby con l’Imolese guidata dall’amico Carobbi:

 

“Sicuramente conoscendo Carobbi li avrà caricati in modo disumano – ride – speriamo che li abbia caricati troppo, lo dico affettuosamente ma so che effettivamente questo mese voleranno. Carobbi è un tecnico di caratura nazionale, l’Imolese sta cercando punti importanti per la salvezza, il Faventia vuole continuare a vincere, loro hanno gamba e voglia noi manterremo il possesso, sarà sicuramente una grande partita.

 

Il calendario è difficile, gli obiettivi si determineranno di partita in partita e noi dovremo fare i conti con le defezioni e gli acciacchi che abbiamo ma questo non vuol dire che ci tireremo indietro. Noi giochiamo sempre e solo per vincere, se possibile per dare spettacolo e di sicuro per dare delle emozioni.”

 

 Il tecnico dei manfredi Simone Bottacini nonostante le dichiarazioni potrebbe applicare finalmente il turnover e quindi tra i convocati potrebbero esserci significative novità:

 

“Caria non sarà della partita – commenta Bottacini – abbiamo analizzato il suo infortunio con lo staff medico e abbiamo concordato di non rischiarlo, probabilmente al suo posto convocherò Casadio”

 

Spazio dunque al nuovo acquisto e a Garbin che per la coppa non ci sarà causa squalifica. Previsto un minutaggio più alto anche per Cedrini e Tampieri, con Grelle recuperato dall’infortunio e pronto a subentrare. Altamente probabile inoltre una convocazione a sorpresa per l’U21 Moiseev e per Lorenzo Bezzi, tornato ad allenarsi alla palestra Cavallerizza dopo la parentesi in Germania.

 

Commenti

PUBBLICITA'