• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia: Veni Vidi Vici

Pagina 1 di 1

24/10/2015

Faventia: Veni Vidi Vici

 

 


Il Faventia vince con un tennistico 1-6 a Villorba e vola a 12 punti in classifica grazie alla prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Bottacini, che in una partita sulla carta difficile concedono poco e realizzano tanto affossando i padroni di casa grazie ad un inizio di partita fulminante.


I veneti infatti si fanno trovare impreparati dalla partenza dei Manfredi e subiscono 2 gol in 3 minuti firmati da Caria e Garbin, poi si riprendono dallo shock e accorciano le distanze con Zoccolillo ma sarà solo un fuoco di paglia perché i blues gestiscono il vantaggio e ad ogni occasione rispondono con la stessa moneta; sul finire del primo tempo Ghirotti batte magistralmente la punizione che allunga il distacco sul Villorba, e successivamenteil Faventia chiude il conto con la rete di Grelle allo scadere della prima frazione.


Il secondo tempo è un assolo della squadra faentina, fortunata sul palo colpito da Spatafora e determinata nella marcatura dei laterali del Villorba che quasi sempre vengono chiusi stoicamente da Barbieri e Ghirotti. Poi Conti si concede la parata sul calcio di rigore fischiato per fallo di mano in area a Bezzi. L'amministrazione del gioco è l'arma in più del Faventia che in contropiede si rende pericolosa con la traversa colpita da Tampieri a seguito di incredibile tiro al volo che probabilmente avrebbe meritato miglior sorte. Poi il duello tra Mazzon e Conti, sempre vinto dall'estremo difensore biancoazzurro rende la partita ancora più gradevole. Garbin realizza altre due reti di rapina e regala la meritata vittoria alla compagine romagnola.


"È stata una partita in cui non siamo riusciti ad esprimerci come sappiamo fare - sottolinea il ds del Villorba Venier- e il Faventia ne ha meritatamente approfittato, risultato giusto"

 

TABELLINO:


VILLORBA: Venier, Tiozzo, Zocchi, Zoccolillo, Busato, Raxhepaj, Mazzon, Del Piero, Bottega, Spatafora, De Vivo, Moustayne.

All. Terzariol


FAVENTIA: Conti, Maccolini, Ghirotti, Bezzi, Barbieri, Carìa, Zaniboni, Maski, Grelle, Garbin, Tampieri, Cavina.

All. Bottacini


Terna: Iacovelli (Chivasso), Boni (Torino), Voltarel (Treviso)


Reti: 1' pt Carìa (F), 3' pt Garbin (F), 7' pt Zoccolillo (V), 14' pt Ghirotti(F), 19' pt Grelle (F).

3' st Garbin (F), 17' st Garbin (F).


Ammoniti: Spatafora e Moustayne (V), Bezzi e Caria (F)


Espulsi: nessuno

Commenti

PUBBLICITA'